GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

CANNARA E TERNI FC OK. PONTEVECCHIO-ANGELANA, PARI E POLEMICHE

Terza giornata nel campionato Under 19 A1, con due squadre rimaste a punteggio pieno. Tre vittorie su tre per Terni Fc e Cannara. I rossoverdi hanno avuto la meglio in trasferta nel derby con l’Olympia Thyrus (3-1), con Deloreanu trascinatore e autore di una doppietta. Per i rossoblù invece il trascinatore è stato Passaquieti (2 centri) nel 2-0 al Castiglione del Lago.

Nei quartieri alti della classifica c’è anche l’Atletico Bmg (7 punti), con bomber Valentini (ancora a segno con una doppietta) sempre protagonista nel 2-1 con il Fontanelle, rimasto tuttavia sempre in partita e che nei primi 3 match avrebbe meritato di più rispetto all’unico punto raccolto.

Primo acuto del Mantignana MonteMalbe, 4-2 casalingo sul fanalino di coda Ventinella a cui non è bastata la doppietta di Ughi. In un turno all’insegna delle doppiette, per il Mantignana da segnalare quella di Gazzani. Due reti pure per Bartoccioni nel 3-1 del Castel del Piano contro la Ducato, mentre (sempre relativamente alla parte alta della classifica), la Narnese regola la Nestor 2-1 e la Pontevecchio (altra formazione imbattuta), impatta 2-2 contro l’Angelana.

Per i giallorossi (doppietta di Caputo) primo punto in classifica con coda polemica, visto che il rigore grazie al quale i ponteggiani hanno pareggiato nei minuti finali poi realizzato da Crescenzi è stato molto contestato dagli ospiti. Completa il quadro della giornata l’1-1 tra Campitello e Bastia.

Per la seconda giornata del campionato Under 19 Nazionale, vincono Orvietana (5-2 sul campo della Fermana) e Sansepolcro (2-1 all’Avezzano). Il Trestina cade in casa (1-0) contro la Sambenedettese.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P