Parlare di sorprese la prima giornata è sempre difficile, poi quando si parla di giovani mai dare giudizi affrettati, le cose possono cambiare velocemente da un anno a un altro.
Statisticamente possiamo dire che si è segnato in tutti i campi, 6 sono state le vittorie esterne, una sola vittoria interna e nessun pareggio.
Il Campitello parte subito forte con una netta vittoria contro il forte Cannara, una delle squadre più attrezzate del torne; 3 a 1 il risultato con reti di Rossi, Marzani e Paolucci. L’altro big match di giornata tra Trestina e Narnese ha visto prevalere i ternani per 3 a 2.
Bella vittoria anche dell’Atletico Gubbio che espugna il sempre difficile campo del San Sepolcro con un gol nei minuti finali di un 2008 Urbani Lorenzo.
Aquino e Summai fanno esultare il Santa Sabina vittoriosa sul campo dell’Accademia Terni.
Fatica più del previsto il Terni Fc, che grazie alla rete di Terzi riesce ad avere la meglio sulla Pontevecchio (rimasta in 10 per l’espulsione di un giocatore), che nonostante la sconfitta esce a testa alta da questa partita con la consapevolezza da qui in avanti, di potersela giocare con tutti.
Vincono anche l’Orvietana in casa del Foligno con rete di Baccelloni, mentre la neopromossa Fulginium deve cedere per 3 a 1 in casa contro il Castiglione del Lago.
Questo il quadro completo della prima giornata, che ha dimostrato sicuramente grande equilibrio, senza nessuna goleada, con tutte partite tirate fino alla fine.
Non resta che aspettare la seconda giornata.