Il Terni Fc continua la sua marcia solitaria in vetta nel campionato Under 19 A1. I ragazzi di mister Tozzi Borsoi infatti hanno regolato la Pontevecchio per 3-0 conquistando così la sesta vittoria in altrettante partite. I ternani sono una macchina da gol, 21 gol fatti e appena 5 subiti. La migliore difesa del torneo però è quella del Campitello terzo in classifica, che nell’ultimo turno ha rifilato un poker al fanalino di coda Ventinella (0-4). Alle spalle della capolista Terni Fc c’è sempre l’Atletico Bmg, vittorioso non senza fatica in casa della Nestor: decisivo (manco a dirlo) il gol realizzato da Valentini su calcio di rigore.
Sempre per quanto riguarda i quartieri nobili della graduatoria da segnalare la goleada del Cannara tornato al successo dopo una sconfitta e un pari sul campo del Castel del Piano: 6-2 il risultato a favore dei rossoblù, con doppiette di Alilaga e Roselli, più i sigilli di Passaquieti e Petterini. Per i padroni di casa a segno Rondolini e Bartoccioni. Terza vittoria consecutiva per l’Olympia Thyrus, che ha espugnato Castiglione del Lago con un tris firmato da Grimaldi, Mazzalupi e Kulla; di Moretti il centro dei lacustri, sempre ultimi a quota 0 insieme al Ventinella.
E poi ancora 0-0 tra Bastia e Narnese (quinto pareggio su 6 partite per i biancorossi), e manita del Fontanelle in casa della Ducato: per la formazione eugubina le doppiette di Cervini e Bazzucchini e la rete di Moriconi, spoletini in gol con Stella. Completa il quadro della sesta giornata il poker dell’Angelana (4-1 e prima vittoria in campionato) ai danni del Mantignana MonteMalbe.
UNDER 19 NAZIONALI Vincono le 3 formazioni della federazione umbra impegnate nel torneo: l’Orvietana comanda la classifica a quota 12 punti grazie al 4-1 contro L’Aquila, mentre il Trestina conquista il secondo successo di fila (dopo quello proprio nel derby con la capolista), sbancando il campo del Fano (2-3), con doppietta di Bartolucci. Bene anche il Sansepolcro, 4-0 al Notaresco.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)