E’ la giornata di Orvietana–Bastia, prima contro terza in classifica, tre punti separano le due squadre con i ragazzi di mister Valterio che comandano a punteggio pieno la classifica, un match tra la miglior difesa del torneo (quella dell’Orvietana, appena due reti subite) ed il miglior attacco del girone (quello bastiolo con sedici reti messe a referto, otto delle quali dal bomber principe Ursica).
E ad approfittare dello scontro tra la prima e terza in classifica potrebbe essere il Campitello di mister Viel che dopo il pareggio alla prima giornata ha messo insieme cinque vittorie consecutive e con sedici punti si trova al secondo posto in graduatoria, rossoblù impegnati in trasferta a Gubbio contro l’Atletico di Marino che tra le mura amiche ha perso tutte le tre gare giocate.
Sono queste tre squadre che al momento sembrano giocarsi la prima posizione anche se il campionato è ancora lungo e c’è sempre spazio per qualche sorpresa.
In quarta posizione appaiate a dieci punti in classifica ci sono il S.Sabina che sulla carta sembra avere un turno favorevole, i rossoblù infatti andranno a far visita ad un Pontevalleceppi che non riesce a cancellare lo zero dalla casella punti ed il Trestina di mister Turchi che dopo lo stop casalingo dell’ultimo turno ospiterà il ViviAltotevere Sansepolcro in un match sempre molto sentito nell’Alto Tevere.
A Castel del Piano si gioca una gara tra i locali e l’Accademia Calcio Terni, due squadre agli antipodi, rossoblù che non hanno ancora vinto tra le mura amiche e neroverdi sempre vittoriosi nelle tre gare esterne disputate.
Chiudono la giornata le gare tra Castiglione del Lago e Cannara(sempre sconfitto in trasferta) e Pontevecchio ( due sconfitte consecutive) –Ellera (quattro punti nelle ultime due gare).
Massimiliano Francioni