Torna al successo l’Atletico Gubbio: la vittoria contro l’Accademia Calcio Terni porta gli arancioneri a quota sei punti, mentre l’Accademia rimane inchiodata al penultimo posto della graduatoria a quota uno.
Il match parte a ritmi altissimi, con conclusioni da una parte e dall’altra, ed il risultato si sblocca all’ottavo minuto grazie a Umberto Vispi, bravo a capitalizzare il cross di Collarini. Il pareggio dei ternani arriva al 22’ ed è realizzato da Mattia Carletti con un bel tiro dalla distanza. Al 36’ gli eugubini si riportano avanti con Giovanni Venanzi: la sua conclusione viene deviata da un difensore avversario e supera Batassini, che nonostante i tre gol incassati sarà uno dei migliori in campo.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con tanta rabbia e si rendono pericolosi con Guardati (bravo Fumaria a bloccare la sua conclusione) e con un diagonale di Lucidi. All’ottavo però Nicolas Collarini scambia con Vispi e realizza la rete che chiude la partita. I ternani non riescono a reagire e Batassini viene più volte chiamato in causa dagli attacchi dell’Atletico, che comunque non trova più la via del gol. La partita termina quindi 3-1 per l’undici di Michele Bartocci.
Migliori in campo:
- Atletico Gubbio: Nunes, Mosca, Vispi;
- Accademia Calcio Terni: Batassini, Carletti, Guardati
Ubaldo Cricchi