Si è conclusa anzitempo l’esperienza di mister Alessandro Verducci sulla panchina della Juniores della Nestor e perciò – come redazione – abbiamo voluto ringraziarlo per la non scontata disponibilità e cortesia mostrata in questa prima parte di stagione. Al contempo ne abbiamo approfittato per farci rilasciare un commento, pur conoscendo la sua natura riservata e volta a far parlare ragazzi e campo.
Il Mister ormai da qualche anno è in giro per i campi Nazionali e Regionali (nel 2019 scudettato, campione di Italia con la Juniores Femminile del Perugia, l’anno scorso finale play off di girone con la juniores del Don Bosco) e fa del gioco del calcio -propriamente inteso- una vera e propria passione. “Mi dispiace molto per questo epilogo – afferma mister Verducci – in 11 anni è la prima volta che mi capita di stoppare anticipatamente un percorso e non portarlo a termine. Il cammino è stato articolato, sono stati tanti i fattori che sono intercorsi e che, in un’ottica di crescita vanno considerati, appresi e metabolizzati. Ho conosciuto persone interessanti e preparate che mi hanno portato a progredire e nel mio piccolo ho potuto dar loro qualcosa sia a livello personale che “di campo”. Qualcosa di buono lo abbiamo sicuramente fatto e la dimostrazione è stato il saluto finale con i ragazzi, caratterizzato da una profonda emozione di tutti e della quale faremo tesoro anche in futuro. Approfitto dell’opportunità per ringraziare Presidente, Vice-Presidente, Direttore Generale e Direttore Sportivo con i quali si è creato un bellissimo rapporto che andrà sicuramente oltre l’aspetto meramente calcistico”.
Da parte nostra, sentiamo di fare un grandissimo in bocca al lupo al mister che durante questa breve conversazione ha tenuto più volte a ringraziare chi ha collaborato strettamente con lui (mister Francesco Volpi), certi che da qui a breve, insieme, li ritroveremo di nuovo in qualche compagine regionale per tornare a farci divertire. Ad maiora semper!