La Pontevecchio espugna il Flavio Mariotti: batte il Santa Sabina e torna a casa con tre punti importanti e meritati, frutto di un primo tempo equilibrato e di un secondo tempo a forte tinte rossoverdi.
Al 13’ del primo tempo c’è un episodio da moviola: punizione dalla destra, Quendro colpisce di testa e la palla finisce in rete, ma l’arbitro annulla. Poco dopo la mezz’ora lo specialista Catana impegna severamente Ruffolo con una punizione dalla distanza. Nella prima frazione anche il Santa Sabina si fa vedere spesso dalle parti di Fondacci, ma senza creare veri problemi pere il numero uno ospite.
Nella ripresa la Pontevecchio fa decisamente qualcosa in più rispetto agli avversari. Il gol però arriva solo alla mezz’ora grazie a Leonardo Moscioni, che di testa devia in rete un corner dalla destra. Due minuti dopo arriva il raddoppio: ancora angolo dalla destra, Focaia incorna e Ruffolo devia sulla traversa, ma Lorenzo Brencio è il più rapido ad avventarsi sulla palla e a spingerla in rete.
Con questo successo la Pontevecchio fa un bel salto in classifica e con i suoi 19 punti si porta al terzo posto, condividendo il gradino più basso del podio con il Cannara. Il Santa Sabina invece rimane fermo a quota 14 e scivola al settimo posto della graduatoria del campionato Under 17 A1.
Migliori in campo:
- Santa Sabina: Ruffolo, Fagioli, Broccatelli;
- Pontevecchio: Villi, Moscioni, Brencio.
Ubaldo Cricchi