È stata una partita senza storia quella tra il Fontanelle ed il Castel del Piano: gli eugubini segnano otto gol e regalano ai rossoblu di mister Vagnetti il primato di peggior difesa del campionato Under 19 A1.
In realtà il match una storia avrebbe potuto avercela! La prima grande occasione, infatti, capita proprio ai rossoblu, che al decimo minuto hanno la possibilità di calciare un rigore; il tiro di Bartoccioni, però, viene bloccato dal numero uno del Fontanelle Alessio Bartocci.
Dopo il grande spavento iniziale i ragazzi di mister Mancini iniziano a spingere e dopo aver colto un palo ed aver impegnato più volte l’estremo difensore avversario Marco Savi (tra i migliori dei suoi nonostante i tanti palloni raccolti in fondo al sacco) passano in vantaggio al 20’ con Giordano Angeletti. Il raddoppio arriva al 33′ su calcio di rigore: dagli undici metri Tommaso Bazzucchini non sbaglia.
Ad inizio ripresa il Castel del Piano subisce un uno-due dal quale non riesce più a riprendersi, fino ad uscire completamente dalla partita: al 47’ arriva il gol del 3-0 firmato da Leonardo Alunno e cinque minuti dopo arriva il poker siglato da Mattia Cerbella. Con il passare dei minuti i padroni di casa dilagano e vanno ancora in rete con Damiano Vernigi al 64’, Gabriele Cervini all’80’, Vincenzo De Luca all’85’ e Andrea Moriconi al 91’.
Migliori in campo:
• Fontanelle: Vernigi, Bazzucchini, Bartocci;
• Castel del Piano: Savi, Poderini, Ercolani.
Ubaldo Cricchi