GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19: OMOLOGATO IL RISULTATO DI ANGELANA – FONTANELLE

u19 fontanelle

Omologato il risultato tra AngelanaFontanelle per 3 a 1.

Il giudice sportivo infatti ha rigettato il ricorso da parte del Fontanelle che sostenevano che ci fosse stato un errore tecnico da parte dell’arbitro.

In virtù di questa decisione L’Angelana sale al settimo posto a  quota 17 punti, mentre il Fontanelle rimane a quota 15.

Questo il comunicato:

gara del 11/11/2023 ANGELANA 1930 – FONTANELLE

In data 15.11.2023, dopo averlo ritualmente preannunciato, la soc. Fontanelle proponeva ricorso deducendo l’avvenuta concretizzazione di un errore tecnico dell arbitro.
Secondo quanto si legge nel ricorso, al 27º del secondo tempo, la soc. Fontanelle sostituiva il calciatore n. 19 Pascolini Matteo con il n. 12 Bedini Pietro. Poiché il primo, all’uscita dal campo, aveva un battibecco con il pubblico, veniva espulso ma l’arbitro, anziché considerare l’espulsione avvenuta con il Pascolini, ormai, da considerarsi in panchina, lo considerava ancora in campo (addirittura faceva uscire dal rettangolo di gioco il Bedini, che nel frattempo era entrato al posto del Pascolini).

Questo giudice fissava per il 23 novembre 2023 la data della decisione.
La società Angelana non faceva pervenire proprie controdeduzioni.
Ciò premesso, questo giudice

                                                                       OSSERVA
Dall’esame degli atti ufficiali non emerge alcun riscontro alle doglianze della ricorrente. Risulta infatti, che il Pascolini sia stato espulso al 40º del secondo tempo (sul risultato di 3-1 in favore dell Angelana) per doppia ammonizione (la seconda per avere avuto un battibecco con il pubblico, ritardando, fra l’altro, l’uscita dal campo, nonostante gli inviti rivoltigli dall arbitro). Non risulta in alcun modo, dalla lettura del referto arbitrale (che, come noto, riveste fede privilegiata in ordine ai fatti accaduti in gara) che il predetto fosse stato (prima dell’espulsione) sostituito dal Bedini e che questi fosse stato successivamente fatto uscire dall arbitro.

Il ricorso, pertanto, deve essere rigettato.
Per questi motivi

                                                                   DELIBERA
1) Il rigetto del ricorso;
2) L omologazione del risultato conseguito sul campo;
3) L incameramento della tassa reclamo.

P