Ha  ripreso a correre il Terni Fc che dopo il pareggio casalingo con la Nestor è andato a vincere nell’ultimo turno sul campo del Ventinella anche se la squadra di mister Tozzi Borsoi, pur mantenendo un ruolino di marcia fantastico, ha incassato nelle ultime due gare ben cinque reti da compagini che occupano posizioni in classifica di retroguardia.
E la quattordicesima giornata propone ai rossoverdi un turno casalingo contro la Ducato Spoleto che fuori casa ha perso tre delle ultime quattro gare disputate.
Turno casalingo anche per il Campitello che resta la prima inseguitrice della capolista e che riceverà la Narnese che dopo un periodo di vittorie consecutive ha messo insieme solo un punto nelle ultime due giornate.
Con sette punti nelle ultime tre gare disputate ha consolidato il terzo posto in classifica l’Atletico Bmg che domani andrà a far visita ad un Mantignana Montemalbe reduce da due sconfitte consecutive e che in casa non conosce mezze misure, tre vittorie e tre sconfitte per i biancoverdi.
Si preannuncia come gara di alto interesse quella di Ponte S. Giovanni tra una Pontevecchio capace di vincere tre delle ultime quattro gare casalinghe ed un Fontanelle a quota diciannove in classifica e che arriva da sette punti nelle ultime tre gare disputate.
Cinque vittorie consecutive, questo il ruolino di marcia di una super Angelana quinta in classifica a ventitrè punti che cercherà di allungare il momento magico sul campo di un Castiglione del Lago sempre sconfitto tra le mura amiche.
Aria di derby in quel di Cannara tra la formazione di mister Baciucco ( cinque vittorie ed un pari in casa) ed il Bastia che fuori casa arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate.
A chiudere la giornata i match tra Olympia Thyrus ( un solo punto nelle ultime sei gare) e Nestor (quattro punti nelle ultime due) e tra Castel del Piano ( un punto nelle ultime sei gare) e Ventinella sempre sconfitto e a caccia del primo risultato utile.
Nel campionato nazionale Under 19 si gioca la dodicesima giornata del campionato e al comando c’è sempre l’Atletico Ascoli con una gara in più giocata rispetto all’Orvietana seconda in classifica a tre punti dai marchigiani.
E a Orvieto la giornata propone il match tra i padroni di casa e il ViviAltotevere Sansepolcro sconfitto in cinque delle ultime sei gare disputate, turno casalingo invece per il Trestina sesto in classifica con sedici punti in cerca del bottino pieno contro un Chieti reduce da due sconfitte consecutive.
Massimiliano Francioni