Un solo punto separa in graduatoria le due battistrada del campionato, sempre il Terni Fc al comando con trentuno punti con il Campitello che insegue ad una lunghezza.
E la tredicesima giornata vedrà impegnate in trasferta entrambe le compagini, domani pomeriggio in anticipo il Terni Fc andrà a far visita ad un’Orvietana che in casa è stata battuta solo una volta, proprio dal Campitello che sarà impegnato in trasferta con il Castiglione del Lago in difficoltà di risultati, appena un punto nelle ultime cinque gare disputate.
A Narni va in scena domani in anticipo il match tra la quarta e la terza forza del campionato, Narnese contro Pontevecchio, squadre divise da due punti in classifica, rossoblù a quota ventitrè che arrivano da sette punti nelle ultime tre gare e rossoverdi a quota venticinque che hanno infilato quattro vittorie negli ultimi cinque match.
Anche a Cannara si gioca una gara sulla carta molto equilibrata, locali quinti in classifica  e capaci di vincere tutte le sei gare disputate in casa che ospitano un’Acf Foligno che ha vinto quattro delle sei gare giocate lontano da casa.
In cerca della vittoria anche il S.Sabina dopo un punto negli ultimi due incontri, gara casalinga per i ragazzi di mister Fiorucci contro il ViviAltotevere Sansepolcro che insegue a due punti di distanza e che vive un buon momento di forma, sette punti nelle ultime tre gare.
Il programma della giornata prevede inoltre i match tra Atletico Gubbio (due le sconfitte consecutive) e Fulginium (prima vittoria stagionale nell’ultimo turno), gara che si giocherà in anticipo domani pomeriggio e tra Accademia Calcio Terni (unica squadra a non aver assaporato il gusto della vittoria) e Trestina (due punti nelle ultime tre gare), gara che è stata posticipata al 28 Dicembre.
Massimiliano Francioni