GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, PRIMA VITTORIA DEL VENTINELLA. NAZIONALI, BLITZ E VETTA PER L’ORVIETANA

Resta tutto invariato in vetta alla classifica nel campionato Under 19 A1. Il Terni Fc mantiene infatti il vantaggio di 8 lunghezze sulla più immediata inseguitrice, il Campitello. La capolista non va oltre il 2-2 casalingo contro la squadra più in forma del momento, l’Angelana, ma le altre non ne approfittano. A Terni è finita 2-2, con la squadra di Tozzi Borsoi che ha acciuffato il pari a 10′ dal termine con Ronconi, peraltro autore di una doppietta. Per quanto riguarda il Campitello, solo 1-1 sul campo della Ducato, con botta e risposta Zamporlini-Stella.

Nel big match di giornata, altro 1-1 tra Atletico Bmg e Pontevecchio, con vantaggio dei padroni di casa firmato da Peppucci e pareggio dei rossoverdi nel finale con Sevieri. Una doppietta di Haligaga consente al Cannara di sbancare il campo della Nestor, a cui non basta Rellini per evitare la sconfitta. Ancora un pareggio nel quindicesimo turno a Narni tra la formazione locale e il Mantignana MonteMalbe: 3-3 e rossoblù che quindi perdono una posizione in classifica (ora sono settimi). Primo successo e primi punti in campionato per il fanalino di coda Ventinella, che supera 2-0 il Castiglione del Lago penultimo: di Pierini e Ughi le reti decisive. Terza vittoria consecutiva per il Bastia che al tramonto della partita con Gori ed El Farzdi sfonda il muro del Castel del Piano: 2-0. Rinviata per vento infine Fontanelle-Olympia Thyrus.

UNDER 19 NAZIONALI Nel campionato Under 19 Nazionali colpo in trasferta per l’Orvietana, che espugna Fossombrone grazie a un gol di Pelliccia e si riporta in vetta alla classifica a quota 24 punti insieme alla Vigor Senigallia. L’Atletico Ascoli (con una partita da recuperare) è a 23. Sconfitta invece per il Sansepolcro tra le mura amiche contro il Fano: biturgensi sempre terzultimi.

P