GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1 AL GIRO DI BOA C’E’ L’ORVIETANA IN TESTA

E' terminato il girone di andata del campionato Under 15 A1, vediamo insieme i numeri dopo tredici gare
Under 15 Orvietana

Si è chiuso il girone di andata del campionato Under 15 A1 ed è arrivato il momento di dare un po’ i numeri del torneo, sono 91 al momento gli incontri disputati nei quali per ben 40 volte le squadre in trasferta hanno incamerato i tre punti, 37 sono le vittorie casalinghe e 14 i pareggi.

Sono 330 le reti realizzate delle quali 171 dalle squadre di casa e 159 da quelle in trasferta, goal realizzati da 110 calciatori con Ursica del Bastia leader della classifica cannonieri con 17 reti (a segno in 9 delle 13 gare giocate),  la giornata di campionato con più reti è stata la decima, ben 32 quelle messe a referto mentre la prima e la quarta giornata sono state quelle più avare di goal con 19 segnature.

I calciatori scesi in campo sono ben 282 dei quali 19 hanno disputato tutti i 1170 minuti, non ci sono squadre imbattute nel campionato Under 15 A1 ma c’è una squadra al comando che sta legittimando la sua leadership, stiamo parlando dell’Orvietana di mister Valterio che ha perso una gara ma ha vinto per ben dodici volte e guida meritatamente il campionato con trentasei punti.

E i numeri dei biancorossi sono impressionanti, miglior attacco con 48 goal, miglior difesa con 6 reti subite e squadra che per ben 6 volte ha chiuso a chiave la propria porta agli avversari, 6 vittorie su 6 tra le mura amiche e 6 vittorie su 7 gare in trasferta alla pari del Bastia.

A contendere la testa del campionato all’Orvietana  al momento sembrano esserci altre due squadre, il Bastia che ha inanellato la serie più lunga di vittorie, sono ben 6 i successi consecutivi ed è un record ancora in corso, bastioli che inseguono a tre punti la capolista e che sono tallonati dal Campitello ad un punto.

E proprio i rossoblù di mister Viel sono la squadra meno battuta del torneo insieme alla capolista, solo una sconfitta ma con la soddisfazione di essere l’unica squadra ad essere andata a segno in tutte le 13 gare disputate.

Orvietana e Bastia sono le uniche due squadre che non hanno mai pareggiato mentre Castiglione del Lago e Pontevecchio sono le mister X del torneo, 4 pareggi in 13 gare.

Atletico Gubbio, Pontevalleceppi ed Ellera le uniche squadre che non hanno mai vinto in casa con gli eugubini addirittura sempre sconfitti nelle 6 gare giocate mentre il Pontevalleceppi (che  ha la peggior difesa con 53 reti subite ed insieme alla Pontevecchio  il peggior attacco del girone con 8 reti realizzate) è l’unica squadra che non ha raccolto punti in trasferta.

Squadre a riposo per la pausa natalizia e appuntamento al 21 Gennaio per la prima giornata di ritorno.

Massimiliano Francioni

P