Il Cannara si aggiudica il big match della diciannovesima giornata del campionato Juniores A1 sconfiggendo con un rotondo 4-1 la capolista Terni FC. A parte una prima fase un po’ troppo spezzettata, la partita è stata bellissima, con tante reti e moltissime occasioni.
Nel primo quarto d’ora le vere protagniste sono le proteste dei tifosi locali per tre interventi dubbi in area ternana. Il rigore per il Cannara arriva comunque al 24′: dal dischetto si presenta Gabriele Passaquieti che non sbaglia. Dopo aver subito la rete dello svantaggio, il Terni FC reagisce, ma senza trovare il bersaglio.
Proprio sugli sviluppi di un corner a favore dei rossoverdi arriva il raddoppio dei padroni di casa: il contropiede orchestrato da Passaquieti è perfetto, così come lo è il diagonale con cui Lorenzo Bastianini al 41′ sigla il 2-0. Purtroppo lo stesso numero 2 del Cannara pochi minuti dopo viene espulso insieme a Maroccia.
Il secondo tempo si apre con il gol del Terni FC: il Cannara non è preciso in fase di uscita e Proietti Zolla ne approfitta, rubando palla e trafiggendo Villamena. I ragazzi di Tozzi Borsoi hanno l’opportunità per pareggiare al 22′, ma la bordata di Placzkowski sbatte sulla traversa e poi ricade poco prima della riga di porta.
I rossoverdi spingono, ma non riescono a crearsi altre opportuità nitide e rischiano più volte sulle ripartenze dei padroni di casa, che nel finale dilagano con la doppietta di Cristian Riommi. Il risultato di 4-1 permette ai ragazzi di mister Baciucco di portarsi al secondo posto a meno quattro dalla vetta della classifica, occupata proprio dal Terni FC.
Migliori in campo:
- Cannara: Trottini, Passaquieti, Riommi;
- Terni FC: Proietti Zolla, Catalani, Gubbiotto.
Ubaldo Cricchi