I risultati dell’ultimo turno del campionato Under 19 A1 hanno accorciato le distanze in testa alla classifica e a nove giornate dal termine del campionato quattro squadre si danno battaglia per conquistare il titolo.
Il Terni Fc è ancora in testa ma dopo un girone di andata in solitudine sente il fiato sul collo delle inseguitrici, quattro sconfitte nelle ultime sei gare hanno accorciato le distanze da Cannara, Pontevecchio e Campitello con quattro squadre racchiuse nel giro di tre punti.
E la giornata di domani presenta un ostacolo assai insidioso per i rossoverdi che ricevono la visita di una Narnese che deve recuperare una gara con il Bastia (si giocherà il 21 Febbraio) e che ha conquistato due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare disputate.
Campo centrale della giornata sarà comunque quello di Cannara dove si affrontano le due squadre che inseguono a un solo punto la leader, Cannara che arriva da una serie di sette vittorie consecutive e che in casa ha lasciato per strada appena quattro punti in dieci incontri e Pontevecchio che ha messo insieme cinque vittorie consecutive e che fuori casa ha il miglior ruolino di marcia del campionato, ben ventuno i punti conquistati.
Spettatore molto interessato dei due match sarà il Campitello che sulla carta affronta una gara meno complicata e nutre la speranza di guadagnare punti alle rivali, rossoblù che saranno impegnati a Castiglione del Lago contro i locali penultimi in classifica e che hanno conquistato un solo punto negli ultimi quattro incontri.
Al quinto posto in graduatoria c’è l’Atletico Bmg che non attraversa un periodo molto brillante, una sola vittoria e quattro punti totali nelle ultime cinque gare con la formazione di mister Brunelli che andrà a  far visita all’Angelana che si trova a metà classifica ma che attraversa un periodo di crisi a livello di risultati, appena un punto nelle ultime sei giornate.
Arriva da due vittorie consecutive il Fontanelle di mister Mancini che cercherà di allungare la sua striscia positiva sul campo della cenerentola Ventinella che ha comunque conquistato tre punti nelle ultime quattro gare dimostrando di voler provare quantomeno a combattere per abbandonare l’ultima posizione e onorare il campionato.
Sono tre le sconfitte consecutive per la Ducato Spoleto che attende la visita dell’Olympia Thyrus che è tornata alla vittoria proprio nell’ultimo turno di campionato dopo un solo punto nelle tre gare precedenti mentre a Bastia e Castel del Piano si giocheranno gli ultimi due match di giornata, i biancorossi di mister Reali ( due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro con una gara da recuperare) impegnati con la Nestor alla seconda trasferta consecutiva dopo la vittoria con l’Atletico Bmg mentre a il Castel del Piano di mister Vagnetti che tra le mura amiche ha conquistato tre vittorie ed un pari nelle ultime quattro gare giocate attende la visita del Mantignana Montemalbe che fuori casa ha conquistato solo tre punti nelle ultime sette gare giocate.
Nel campionato Under 19 nazionale gioca in casa il Trestina che arriva dalla bella vittoria esterna di Orvieto e che è una squadra che conosce pochissimo le mezze misure, un solo pari nelle sedici gare giocate con otto vittorie e sette sconfitte, bianconeri impegnati in casa contro l’Alma Juventus Fano che in trasferta ha perso una sola gara sulle otto disputate.
Giocano in trasferta le altre due umbre, Orvietana (una sola sconfitta esterna) impegnata in Abruzzo a L’Aquila in casa dell’ultima in classifica reduce da tre sconfitte consecutive e V.A. Sansepolcro ( quattro punti nelle ultime quattro gare) impegnato sempre in Abruzzo sul campo del Notaresco che in casa ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare giocate.
Massimiliano Francioni