I punti iniziano a pesare come macigni in questa fase del campionato ed i tre che l’Ellera ha conquistato a Gubbio contro l’Atletico hanno un valore enorme. I ragazzi di mister Fuscagni giocano una buona partita e si dimostrano più concreti degli eugubini di mister Marino, che pagano a caro prezzo la loro leggerezza offensiva e qualche incertezza difensiva di troppo. Ecco il video con gli highlights di Atletico Gubbio-Ellera valida per il campionato Under 15 A1.
Partono meglio gli arancioneri, che con Gifuni e Cerbella si rendono pericolosi in un paio di circostanze, ma poi viene fuori l’Ellera, che con Ragni e Borgnini spaventano la difesa di casa. Al 28’ Marino riesce a saltare un difensore e a calciare in porta: Penchini para. Passa poco più di un minuto e l’Ellera si porta in vantaggio: punizione dalla destra con la palla che arriva in area, Scaramucci non interviene e Iacopo Di Marzo sul secondo palo si fa trovare pronto.
Nel secondo tempo è ancora l’Ellera ad avere una grande opportunità , con Di Marzo che lancia Edoardo Borgnini, il cui diagonale va fuori di poco. Il numero 9 degli ospiti ha l’opportunità di rifarsi con gli interessi pochi minuti dopo: all’ottavo infatti sigla il gol del due a zero con una conclusione al volo su una punizione battuta dalla metà campo.
L’Atletico Gubbio non si abbatte e cerca di rientrare in partita: prima si affida senza fortuna ai tiri dalla distanza, ma poi riescono ad accorciare le distanze all’ultimo minuto regolamentare con Alessandro Vispi. Il gol degli eugubini potrebbe far pensare ad un arrembaggio nel recupero, ma ci pensa ancora Borgnini a mettere fine alle ostilità con il gol del 3-1 rubando palla al poritere avversario al limite dell’area e calciando verso la porta sguarnita.
Migliori in campo
Ubaldo Cricchi