Si è conclusa con la vittoria degli ospiti la sfida tra il Cannara e la Pontevecchio: in un caldo pomeriggio di febbraio si sono affrontate le due più dirette inseguitrici della capolista Terni FC, dando vita ad una partita molto bella e ricca di emozioni fino al novantesimo. Ecco il servizio della partita Cannara-Pontevecchio:
Nella prima mezz’ora di gioco assistiamo quasi ad un monologo del Cannara: i padroni di casa giocano bene e arrivano più volte alla conclusione, ma senza sbloccare il risultato. All’11 i ragazzi di mister Baciucco vanno a centimetri dal gol con la traversa colpita da Chiacchierini. I padroni di casa non concretizzano, ma la cosa invece riesce alla Pontevecchio al 36’ con Monacchia, che approfitta di un errore della retroguardia rossoblu per recuperare palla e trovare l’angolino basso con il suo diagonale vincente.
Il Cannara accusa il colpo, ma nel finale di primo tempo si rende ancora una volta pericolosa con Riommi e nella ripresa torna in campo con atteggiamento sempre propositivo. Nei primi minuti del secondo tempo i padroni di casa hanno un paio di occasioni importanti, ma l’occasione più ghiotta di questa fase della partita capita ancora sui piedi degli ospiti: Gallina entra in area e conclude, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa e cade sulla linea di porta.
Il Cannara si riporta in avanti, anche se con meno ordine e qualità rispetto al primo tempo, e continua a collezionare occasioni più o meno nitide, ma sono ancora gli ospiti ad avere un’altra palla gol: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Mortini che in acrobazia colpisce il palo. Al 41’ arriva il pareggio del Cannara: lo realizza Chiacchierini che sfrutta al meglio l’uscita errata del portiere avversario su un cross proveniente dalla destra.
Dopo aver acciuffato il pari, il Cannara si fa ingolosire e si getta alla ricerca del punteggio pieno, ma riesce più a creare delle reali opportunità . Cosa che invece rfiesce a fare la Pontevecchio, che in pieno recupero impegna il portiere Villamena con Servizio e al 50’ trova la rete del definitivo 1-2 con Mortini, che con una girata volante deposita in rete il pallone sfuggito dalla presa alta dell’estremo difensore cannarese.
La Pontevecchio vince e continua così il suo magic moment, mantenendosi ad un solo punto di distacco dal Terni FC, mentre il Cannara trova la prima sconfitta del 2024. I padroni di casa devono fare il mea culpa per non essere riusciti a concretizzare nessuna delle tante occasioni create, soprattutto nel corso della prima mezz’ora, mentre la Pontevecchio oggi ha dimostrato di saper anche soffrire e ha confermato la sua concretezza nell’area avversaria.
Migliori in campo
- Cannara: Rellini, Pescetelli, Bastianini;
- Pontevecchio: Monacchia, Moretti, Mortini.
Ubaldo Cricchi