Lotta sempre più appassionante sia in vetta che in zona salvezza nel campionato Under 19 A1. Nei quartieri alti della classifica il Terni Fc con una rimonta da urlo piega la Narnese per 3-2 (non basta ai rossoblù la doppietta di Proietti) e conserva con le unghie il primato a quota 48. Alle sue spalle, soltanto a una lunghezza di distanza, c’è la Pontevecchio, capace di sbancare il campo del Cannara: 2-1 in favore dei rossoverdi, con rete decisiva al 94′ di Mortini. I rossoblù cadono dopo 7 vittorie consecutive ma restano comunque in corsa per la vetta (-4). Al terzo posto però si è infilato il Campitello (45), vittorioso a Castiglione del Lago con le reti di Feltri e Sinibaldi.
Torna a vincere l’Atletico Bmg, blitz in casa dell’Angelana sempre più in crisi e senza un successo nel 2024. Successo, il terzo di fila, che trova invece il Fontanelle, balzato al sesto posto grazie al poker rifilato al fanalino di coda Ventinella. Per quanto riguarda la lotta salvezza, passi importanti per la Ducato che ha battuto 2-1 l’Olympia Thyrus (match winner Bocci nel finale) e soprattutto per il Mantignana MonteMalbe, che ha espugnato Castel del Piano con un pirotecnico 4-3: ai rossoblù non è bastato il solito Bartoccioni. Gli ospiti (al secondo 4-3 consecutivo dopo quello di 7 giorni fa all’Angelana) sono stati trascinati da Gazzani, autore di una doppietta. Completa il quadro della ventiduesima giornata l’1-0 del Bastia contro la Nestor.
UNDER 19 NAZIONALI Torna a vincere l’Orvietana dopo un digiuno di 2 partite: i biancorossi (nella foto l’esultanza nello spogliatoio) sbancano infatti L’Aquila per 3-1 con un autogol e le reti di Brozzi e Pelliccia. Sconfitta nel recupero (al 96′) per il Trestina in casa contro il Fano: per i bianconeri a segno Granturchelli per l’illusorio vantaggio. Pari infine per il Sansepolcro, 2-2 sul campo del Notaresco con rimonta subita dopo i centri iniziali di Bacchi e Zanchi.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)