Le giornate si fanno sempre più lunghe e il freddo diventa meno pungente: questo vuol dire che stiamo entrando nella fase calda dei campionati.
E giovaninrete.net vuole dare uno sguardo ai campionati A2 e a quelle squadre che si stanno mettendo in mostra nei rispettivi gironi.
Oggi parliamo del Pontevalleceppi Under 17.
7 giornate al termine e tutto è in bilico nel girone A del campionato Under 17: ben 5 squadre si trovano nell’arco di 4 punti, ed in testa ad oggi c’è proprio la squadra bianco rossa a quota 42 punti, frutto di 13 vittorie 3 pareggio e 3 sconfitte. Un rullino di marcia davvero impressionante per la squadra di mister Riccardo Rosselli, al 2° anno consecutivo a Pontevalleceppi, dopo aver condotto lo scorso anno l’Under 15 al 5° posto in classifica. Quest’anno è passato agli Allievi A2, in una squadra composta da 2007 e 2008, quindi con molti ragazzi sotto età .
E infatti il Pontevalleceppi è un pò la sorpresa di questo campionato, in pochi avrebbero pensato che in un girone di ferro come quello che è il girone A, potesse trovarsi, a questo punto della stagione, sopra a squadre come Ellera, Fontanelle, San Giustino e Castel del Piano che stanno sicuramente facendo molto bene, e la dimostrazione sta nel fatto che il campionato è ancora tutto aperto.
La sconfitta di domenica contro l’Ellera ha riparto il campionato e ha rimesso in gioco un pò tutte le squadre di vertice per un finale di stagione tutto da seguire.
Questi i numeri: 5° miglior attacco con 52 gol fatti, 2° miglior difesa con 26 gol subiti, 7 vittorie e 2 sconfitte in casa, 6 vittorie 3 pareggi e una sconfitta fuori casa.
Questa la rosa:
PORTIERI:
Matteo Moscioni
Pietro Pieretti
DIFENSORI:
Davide Rovito
Lorenzo Santucci
Lorenzo Polimanti
JAcopo Diarena
Kamwa Nelson
Alessio Micucci
Daniele Frassini
Filippo Tirimagni
Alessandro Pagnottini
CENTROCAMPISTI
Lorenzo Cicioni
Mattia Vignali
Gabriele Bonifazi
Ludovico Dolcini
ATTACCANTI
Pietro Siculi
Francesco Abbritti
Federico Tomassini
Lorenzo Mariani
Edoardo Fioretti
Mattia Banello