Il ventesimo turno del campionato Under 17 A1 ha in calendario la partita Atletico Gubbio-Narnese. Gli eugubini dopo le ultime vittorie hanno bisogno di punti per poter continuare a credere nel sogno salvezza, mentre i rossoblu di mister Romualdi vogliono invertire il recente trend negativo. L’incontro si è chiuso con un pareggio: ecco il video con gli highlights.
La partita è ricca di emozioni, con occasioni da una parte e dall’altra. Iniziano meglio gli ospiti, che nei primi minuti impegnano il portiere Fumaria con le conclusioni di Pistoni e Amegnaglo. Con il passare dei minuti (e con l’uscita per infortunio di Bah) l’Atletico Gubbio viene fuori e si rende pericolosa soprattutto con Vispi e Martinangeli.
Il botta e risposta prosegue ancora fino al 36’, quando la Narnese passa in vantaggio. La rete la realizza Alessandro Santilli, che ruba palla ai difensori arancioneri e trafigge l’incolpevole Fumaria. L’Atletico subisce il colpo e anche ad inizio ripresa sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, sempre con Amegnaglo in evidenza. Al 9’ il centravanti narnese si conquista un rigore: dal discehtto si presenta lo stesso numero nove, ma Fumaria intercetta e para.
Il pericolo scampato dà una scossa all’Atletico, che nella seconda parte della ripresa spinge molto di più. Dopo gli errori da posizione interessante di Martinangeli e Pieretti, gli eugubini raggiungono il pareggio grazie al rigore concesso dall’arbitro per fallo su Speziali. Dagli undici metri Enzo Nunes non sbaglia e fa 1-1. Nel finale i padroni di casa hanno altre due occasioni, ma il risultato non cambia più.
Migliori in campo
- Atletico Gubbio: Nunes, Fumaria, Speziali;
- Narnese: Santilli, Amegnaglo, Bizzarri
Ubaldo Cricchi