GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 17 A1, LE PRIME TRE IN CLASSIFICA AFFRONTANO LE ULTIME TRE DELLA GRADUATORIA

Under 17

Gli scherzi del calendario per il campionato Under 17 A1, la giornata numero ventuno opporrà infatti le prime tre della classifica, Campitello, Terni e Cannara  che si stanno dando battaglia per vincere il campionato , alle ultime tre del lotto, Fulginium, Atletico  Gubbio e Accademia.

Il Campitello tornato in testa al raggruppamento e che in casa ha ottenuto nove vittorie in dieci incontri attende la visita della Fulginium che deve recuperare la gara con l’Accademia Calcio Terni e che fuori casa ha raccolto un solo punto in dieci incontri.

Ancora più agevole sembrerebbe il turno di campionato per il Terni impegnato nel derby cittadino con l’ormai già retrocessa Accademia Calcio Terni, rossoverdi che vantano il miglior ruolino di marcia esterno con ventuno punti conquistati in dieci gare.

Gara casalinga invece per il Cannara che occupa la terza piazza della classifica e che sarà opposto all’Atletico Gubbio alla ricerca disperata di punti salvezza, rossoblù che in casa sono una vera e propria macchina da guerra, dieci vittorie su dieci incontri mentre arancioneri che vedono a cinque punti la quartultima posizione utile per la salvezza.

Quartultima in classifica che risponde al nome del Castiglione del Lago che, tornato alla vittoria nell’ultimo turno dopo due sconfitte consecutive, andrà a far visita a una Narnese che non sa più vincere, rossoblù sempre in ottima posizione, quarti a pari merito con la Pontevecchio ma che hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro gare, gara programmata in anticipo oggi pomeriggio con inizio alle ore 16,30.

Il S.Sabina che è diventato lo spauracchio  delle grandi e che arriva da due vittorie consecutive attende la visita dell’Orvietana che invece attraversa un periodo difficile, tre sconfitte consecutive per i biancorossi che hanno bisogno di punti per non restare invischiati nei quartieri bassi della classifica.

Chiudono la giornata le gare tra Trestina (tre vittorie negli ultimi quattro match) e Pontevecchio (un solo punto negli ultimi tre match) e tra Sansepolcro (sconfitto nell’ultimo turno dopo tre vittorie consecutive) e Acf Foligno sempre molto temibile nelle gare sterne, ben cinque le vittorie in dieci incontri lontano da casa per la formazione di mister Acciarresi con quest’ultima gara posticipata al 20 Marzo con inizio alle ore 15,30.

Massimiliano Francioni

P