Quindici punti ancora in palio per aggiudicarsi il titolo nel campionato Under 17 A1 con i risultati che ormai pesano veramente tanto visto il distacco minimo tra le tre squadre che si danno battaglia nelle prime posizioni.
Il Campitello che ha messo insieme sei vittorie consecutive e che guida il torneo con quarantanove punti andrà a far visita al Sansepolcro che deve recuperare una gara e che ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe.
Giocherà in casa invece il Terni Fc che cercherà di tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo due rovesci consecutivi in casa, rossoverdi che attendono la visita della Narnese che ha conquistato un solo punto negli ultimi cinque incontri.
Turno sulla carta più agevole per il Cannara che cercherà di allungare la sua striscia positiva di sei vittorie consecutive nel match in casa della Fulginium ormai matematicamente retrocessa in A2.
La giornata potrebbe risultare decisiva anche per quanto riguarda la lotta per evitare la terzultima posizione che equivale alla retrocessione in A2, a Orvieto domani in anticipo è in programma la gara tra Orvietana e Atletico Gubbio, biancorossi quartultimi a quota venticinque e reduci da quattro sconfitte consecutive, arancioneri terzultimi a quota diciannove che hanno conquistato sette punti nelle ultime quattro gare e probabilmente con un solo risultato a disposizione per continuare a alimentare le speranze di salvezza.
Un’occhiata alla gara di Orvieto ce l’avranno anche Castiglione del Lago e Trestina che sono appaiate a quota ventisette punti e che si affrontano al comunale di Sanfatucchio, due le vittorie consecutive per i biancorossi mentre sono tre le vittorie nelle ultime quattro gare per i bianconeri.
A chiudere la giornata le gare tra Acf Foligno (tre soli punti nelle ultime cinque gare casalinghe) e Accademia Calcio Terni (gara posticipata a Sabato 23) e tra Pontevecchio (un solo punto nelle ultime tre gare) e S.Sabina reduce da tre vittorie consecutive, due punti separano le due squadre con i ponteggiani che cercheranno il sorpasso in graduatoria.
Massimiliano Francioni