Terni Fc a un passo dal bis. Nel campionato Under 19 A1 infatti i rossoverdi nel weekend appena trascorso si sono avvicinati in maniera significativa al loro secondo titolo consecutivo. La squadra di Tozzi Borsoi ha travolto il fanalino di coda (già retrocesso in A2) Ventinella con il risultato di 9-0 in un match senza storia (nella foto ripresa dal profilo fb del club il rigore di Bartolini), mentre il Campitello secondo non è andato oltre l’1-1 sul campo del Mantignana MonteMalbe. Così il divario tra le due compagini è passato da 2 a 4 lunghezze e quando mancano 2 giornate al termine la capolista vede il traguardo sempre più alla portata. Al prossimo turno il Terni Fc andrà a far visita alla Ducato, c’è invece la Narnese terza in classifica per il Campitello. Narnese che ha conquistato la settima vittoria di fila: 2-1 in casa della Pontevecchio e aggancio a quota 54 in graduatoria.
A questo punto la formazione di Laureti vorrà proseguire la sua scalata fino alla seconda piazza occupata proprio dal Campitello attualmente a +3. Per quanto riguarda la lotta per rimanere nella categoria da segnalare il quarto successo consecutivo per la Nestor che ha sbancato Castel del Piano con il risultato di 3-2: i marscianesi ora sono quartultimi in zona playout ma possono ancora sperare nella salvezza diretta lontana 5 lunghezze. Impresa complicata ma già il fatto che sia possibile è comunque una notizia se si guarda alla prima parte di stagione. L’Angelana (al momento salva senza spareggi), ha ottenuto un pari prezioso sul campo della Ducato (2-2) che ha consentito ai giallorossi di mantenere il +2 sul Mantignana quintultimo e ora ai playout. A chiudere il quadro della giornata Cannara-Fontanelle 4-1 (doppiette di Zaccheo e Chiacchierini) e il 2-2 tra Castiglione del Lago e Bastia.
UNDER 19 NAZIONALI Successo pirotecnico dell’Orvietana: 6-4 contro l’Avezzano e secondo posto in classifica alle spalle della Vigor Senigallia; quest’ultima ipoteca il torneo imponendosi 3-2 sul Sansepolcro. Vittoria pure per il Trestina (1-0) contro la Fermana con gol decisivo di Luchetti.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)