Sarà un’ultima giornata di campionato decisiva per l’assegnazione del titolo di categoria Under 17 A1, Cannara e Terni si giocano la stagione con i rossoblù che hanno due punti di vantaggio sui rossoverdi.
E per i ragazzi di mister Grilli a quota 59 punti e reduci da dieci vittorie consecutive il calendario prevede la trasferta a Foligno sul terreno dell’Acf decimo in classifica a quota 34 punti e che in casa ha vinto le ultime due gare disputate.
Per il Terni invece secondo a quota 57 il campionato si chiuderà in casa contro l’Orvietana, rossoverdi che tra le mura amiche hanno vinto dieci delle dodici gare giocate che affrontano i biancorossi che in trasferta hanno raccolto dieci punti in dodici gare.
Con due sconfitte nelle ultime quattro gare è ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo il Campitello terzo in classifica a quota 55 punti, rossoblù che affronteranno in casa il Castiglione del Lago quartultimo a quota 30 punti e reduce da tre sconfitte consecutive.
L’ultima giornata prevede poi le gare tra Trestina (tre vittorie consecutive) e Accademia Calcio Terni (fanalino di coda del campionato e unica squadra a non aver mai vinto una gara), tra Fulginium e Atletico Gubbio anche loro retrocesse ormai da qualche giornata, tra Pontevecchio (due soli punti nelle ultime tre gare) e Narnese (cinque punti nelle ultime due gare) e tra Sansepolcro (due sconfitte negli ultimi tre match) e S.Sabina (un solo punto nelle ultime tre gare) con questi ultimi due incontri che stabiliranno la graduatoria definitiva per le posizioni che vanno dalla quarta alla settima piazza.
Massimiliano Francioni