GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

L’ORVIETANA HA LE IDEE CHIARE: LIBERTI NUOVO RESPONSABILE DELL’AREA AGONISTICA

Ecco il quadro dirigenziale completo dell'Orvietana settore giovanile
iberti orvietana responsabile

Non è ancora finita ufficialmente la stagione 2023/24, ma l’Orvietana dimostra di avere le idee chiare per la stagione prossima.

Ecco l’organigramma dirigenziale completo:

Il Direttore Generale del Settore Giovanile sarà Massimo Porcari, colonna storica del settore giovanile biancorosso da oltre 35 anni.

La grande novità di quest’anno riguarda il Responsabile Tecnico dell’agonistica: sarà  Valerio Liberti a coprire questo ruolo: anche lui dentro l’organico dell’Orvietana da qualche anno, già responsabile tecnico della scuola calcio ed allenatore del gruppo Esordienti U13 e Giovanissimi U14, ha maturato tra l’altro esperienze all’estero.

L’area Scouting sarà affidata a  Simone Botarelli,  nel mondo del calcio da tanti anni, con importanti analoghe esperienze in club laziali.

Confermato invece il Responsabile Tecnico della scuola calcio: sarà ancora il Prof. Matteo Federici a occuparsi di questa area: laureato in Scienze Motorie, patentino Uefa C e già allenatore della categoria Pulcini ha maturato inoltre tante esperienze  come allenatore in società limitrofi.

Una delle grandi novità, sarà la  nascita dell’affiliazione con la vicina società ASD Alfina Fabrizio Lupi che costituirà da subito la nuova Orvietana Calcio Academy, con l’obiettivo di una ulteriore crescita ed affermazione collaterale e partecipativa del calcio territoriale orvietano.

Dopo aver delineato il quadro tecnico per la prossima stagione, la dirigenza del club biancorossi ha fissato anche gli obiettivi per il 2024/2025.

Per quanto riguarda l’agonistica, la volontà è quella di confermare il trend iniziato da alcuni anni per mantenere il settore giovanile dell’orvietana calcio nell’elite del calcio umbro” spiega il nuovo direttore Liberti.
Altro obiettivo importante contribuire fin da subito, dal basso, al progetto lanciato a partire da quest’anno dai vertici della Prima Squadra e del Settore Giovanile, ovvero quello che prevede e autoprescrive l’utilizzo in prima squadra (Serie D) di soli Under provenienti dal settore Giovanile dell’Orvietana Calcio. Per farlo, ovviamente, occorre lavorare sulla messa a punto di organici qualitativamente pronti alle categorie da affrontare e potenzialmente in grado di crescere in maniera significativa ed utile all’emersione, tempo per tempo, del massimo numero di elementi nel roster della prima squadra. Il tutto nel quadro di una politica di massima sostenibilità del progetto calcistico cittadino nel lungo periodo, il quale dovrà che giocoforza fondarsi sempre di più sulla valorizzazione delle risorse cresciute nel proprio settore giovanile”.

E anche nella scuola calcio l’idea l’Orvietana si dimostra società attenta con l’obiettivo di  continuare il trend di crescita quali-quantitativa del numero degli iscritti, nella stringente ottica dei principi dell’inclusione e della crescita tecnica e personale dei bambini.

Complimenti da parte nostra all’Orvietana, che con molto anticipo dimostra di sapere bene quello che vuole fare nella prossima stagione.

A breve l’organigramma completo di tutti gli allenatori dell’agonistica.

 

 

 

 

P