Battendo in finale per 2-1 il Genoa, la Roma ha conquistato per la settima volta nella sua storia il titolo di campione d’Italia nella categoria Under 15. Un successo che conferma lo splendido momento del settore giovanile giallorosso, già campione con l’Under 17 e finalista con l’Under 18 e la Primavera.
La notizia per noi è molto importante, visto che tra i ragazzi che ad Asocli Piceno hanno sollevato la coppa c’è anche l’eugubino Filippo Alunno. Il ragazzo, già al suo secondo anno con la maglia della Roma, non ha disputato la finale, ma nel corso della stagione si è ritagliato uno spazio importante, dando un fondamentale contributo al vincente cammino della sua squadra.
Filippo Alunno è un centrocampista e viene impiegato per lo più davanti alla difesa. Prima di approdare nella Capitale ha fatto tutta la trafila nei ranghi dell’Atletico Gubbio. Proprio l’ex squadra del giovane calciatore ha voluto congratularsi con il ragazzo tramite i social network. E noi di Giovaninrete non possiamo fare altro che unirci a loro e fare tanti complimenti a Filippo per il prestigioso traguardo raggiunto.