Novità importanti in casa Nuova Alba che riguardano non solo la struttura ma anche l’organizzazione per la prossima stagione.
Prima grande novità riguarda innanzitutto l’apertura della nuova piscina.
“Uno spazio che completa il nostro centro sportivo, capace di offrire relax e divertimento. L’abbiamo concepito come un luogo poliedrico, in grado di soddisfare l’esigenza di tranquillità dei grandi e lo svago dei più piccoli. Ma il significato preponderante e simbolico per noi è quello della socializzazione e dell’accoglienza.
Questa piscina, oltre ad essere un punto di riferimento per la comunità, sarà utilizzata anche dai nostri tesserati per allenamenti specifici in acqua, utili per sviluppare la componente muscolare che il calcio, da solo, non riesce a sviluppare. Inoltre, sarà una fantastica aggiunta al nostro centro estivo che organizziamo ogni anno, offrendo ai ragazzi un’esperienza ancora più completa e variegata.” spiega il direttore Maurizio Ceceroni.
“A partire da luglio,” continua Ceceroni “organizzeremo la pre-season per tutte le categorie. Questi eventi saranno un’ottima occasione per le famiglie e i ragazzi di conoscere i vari allenatori, capire meglio il nostro progetto sportivo e vedere da vicino le nostre strutture. Questi allenamenti, che possono essere sia individuali che in piccoli gruppi, mirano a lavorare sulle “carenze” dei giovani atleti, sia dal punto di vista fisico che tecnico/tattico. Pensiamo che questo approccio personalizzato possa davvero aiutare i ragazzi a migliorare e a sviluppare le loro abilità in modo più mirato ed efficace”.
Un progetto quindi che mira all’apertura della struttura 12 mesi su 12.
Altra importante novità riguarderà l’apertura della scuola calcio al mondo femminile.
“Sempre a partire da luglio,” spiega infatti il direttore, “stiamo organizzando degli open day per le giovani atlete. Questi open day saranno un’opportunità unica per le ragazze di tutte le età di avvicinarsi al nostro mondo calcistico, conoscere le allenatrici e gli allenatori, e scoprire le nostre strutture. Gli open day saranno momenti di incontro e dialogo, utili per creare un legame più forte con la comunità e per promuovere la partecipazione delle ragazze allo sport”.
Complimenti alla Nuova Alba per questo progetto innovativo, formativo e allo stesso tempo con grande valenza sociale.