Tra qualche ora i ragazzi impegnati nei campionati Under 19 torneranno in campo. Rispetto alla settimana scorsa, però, c’è una novità: oltre alla seconda giornata del campionato A1, infatti, inizia anche il campionato Juniores Nazionale. Le squadre umbre sono nel girone H in compagnia di società laziali e toscane.
Facciamo il punto della situazione partendo dal campionato A1. La prima giornata è sempre un’incognita, infatti ha riservato qualche interessante sorpresa, ma soprattutto qualche pesante conferma. Il Terni FC è ripartito da dove aveva lasciato, vincendo la prima contro il Bastia: stavolta dovrà andare a giocare contro il Mantignana Montemalbe, che è in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta incassata dal Foligno.
I falchetti vanno in trasferta per affrontare l’Olympia Thyrus: per i ternani si tratterà nel debutto in campionato, visto che la gara contro l’Atletico BMG prevista per la prima giornata si giocherà il 18. La BMG invece va in casa del Campitello del capocannoniere Zamporlini.
Dopo la pesante sconfitta subita sul campo di Narni, l’Atletico Gubbio cerca il riscatto, ma dovrà affrontare la Ducato Spoleto, che alla prima giornata ha sorpreso un po’ tutti per come si è imposta sulla Pontevecchio. I perugini quindi vogliono invertire la rotta già da domani, ma non sarà facile avere la meglio sulla sorprendente Amerina.
I ragazzi di mister Rampiconi sabato scorso hanno battuto l’Angelana: per i giallorossi arriva un altro appuntamento difficile, la sfida contro la Nuova Alba, che all’esordio ha fatto vedere di essersi subito trovata a suo agio nella categoria. Molto interessante anche la sfida tra il Bastia ed il Fontanelle, entrambe alla ricerca del loro primo successo.
ANGELANA – NUOVA ALBA
ATLETICO GUBBIO – DUCATO SPOLETO
BASTIA – FONTANELLE
CAMPITELLO – ATLETICO BMG
CANNARA – NARNESE
MANTIGNANA M. – TERNI FC
OLYMPIA THYRUS – FOLIGNO
PONTEVECCHIO – AMERINA
Capitolo Juniores Nazionali. L’ACF gioca in casa contro la Flaminia Civitacastellana. L’Orvietana va a giocare nel Lazio contro l’Ostia Mare Lidocalcio. Il Trestina ospita il Terranova Traiana. Il quadro completo della prima giornata è il seguente:
ACF FULGENS FOLIGNO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA
OSTIA MARE LIDOCALCIO – ORVIETANA
REAL MONTEROTONDO – AQUILA MONTEVARCHI
ROMA CITY – POGGIBONSI
SANDONATOTAVARNELLE – SIENA
TRESTINA – TERRANOVA TRAIANA
TRASTEVERE CALCIO – SANGIOVANNESE