GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19, L’ANALISI DELLE PARTITE DEL WEEKEND: C’È GIÀ IL RISCHIO DI FUGA IN A1?

Analizziamo le partite della terza giornata del campionato Under 19 A1 e della seconda giornata del campionato Juniores Nazionali.
under 19

Il calendario della terza giornata del campionato Juniores A1 prevede tanti scontri interessanti. Analizziamo per primi gli impegni delle squadre che al momento si trovano in cima alla classifica a punteggio pieno. Il Foligno giocherà in casa contro il Fontanelle: gli eugubini vorranno riprendersi dopo la sconfitta di sette giorni fa, ma i falchetti hanno dimostrato di essere in grandissima forma.

La Narnese ospita l’Angelana: guardando la classifica sembrerebbe una partita senza storia, il classico testacoda (i rossoblu a punteggio pieno, i giallorossi ancora fermi a zero), ma non sarà affatto una partita dall’esito scontato. Il Terni FC ospita il Cannara: ci si aspetta una reazione dai ragazzi di mister Barbetta dopo la debacle di Narni, ma i rossoverdi si sono confermati una potenza.

Stuzzica l’interesse degli appassionati la sfida tra la Ducato Spoleto ed il Campitello, appaiate in classifica con quattro punti. Sono gli stessi che ha anche la Nuova Alba, che dovrà vedersela contro un Mantignana Montemalbe in cerca di riscatto dopo una partenza decisamente negativa con zero gol fatti e otto subiti nei primi centottanta minuti.

Sicuramente sarà in cerca di riscatto anche l’Olympia Thyrus, che però dovrà andare in casa dell’Amerina, una neopromossa che si sta comportando davvero bene in questa nuova avventura in A1. Atletico BMG e Bastia si presentano all’appuntamento con un cammino simile: sconfitta alla prima partita, vittoria alla seconda.

Infine, l’Atletico Gubbio dopo aver conquistato il suo primo punto in A1 vuole dare continuità ai suoi risultati nella partita casalinga contro la Pontevecchio, ma i perugini dopo un avvio sorprendentemente negativo hanno dimostrato di essersi rimessi subito in carreggiata.

Diamo ora uno sguardo alle partite che vedono impegnate le squadre umbre nel girone H del campionato Juniores Nazionali. L’ACF Foligno cercherà di confermare l’ottimo avvio, ma dovrà vedersela in trasferta contro la Sangiovannese.

Dopo la pesante sconfitta subita ad Ostia, L’Orvietana debutta in casa contro il Roma City, che all’esordio ha battuto il Poggibonsi. Il Trestina, reduce da un pareggio contro il Terranuova Traiana, cercherà di ottenere un altro risultato utile proprio in casa del Poggibonsi.

P