GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, TESTACODA NARNESE-OLYMPIA THYRUS. NAZIONALI, UMBRE IN CERCA DI CONFERME

Analizziamo le partite in calendario per la quinta giornata del campionato Under 19 A1 e per il quarto turno del torneo Juniores Nazionale.
acf under 19

Sta per disputarsi la quinta giornata del campionato Under 19 A1. Per la capolista Narnese, unica squadra ancora a punteggio pieno, c’è il più classico dei testacoda, infatti dovrà affrontare in casa l’Olympia Thyrus, ultima in classifica con un solo punto, ma rinfrancata dal bel pareggio conquistato contro la Nuova Alba.

Alla spalle della prima in classifica spinge il Foligno, che ospita il Cannara in quella che si prospetta una partita davvero interessante. La Ducato vuole continuare a stupire, ma per farlo dovrà vedersela contro un Mantignana Montemalbe in netta ripresa (quattro punti nelle ultime due partite) dopo una partenza decisamente negativa.

L’obiettivo dei campioni in carica del Terni FC (attualmente terzo posto con otto punti insieme alla Ducato) è sicuramente quello di riavvicinarsi alle posizioni di vertice: per i rossoverdi è in programma la trasferta in casa dell’Atletico BMG. Scorrendo la classifica, ad un punto di distanza dai ternani c’è il Campitello, che dovrà affrontare l’insidiosa partita sul campo dell’Atletico Gubbio.

Quello tra l’Amerina ed il Bastia può essere considerato un vero e proprio spareggio, visto che entrambe le squadre si trovano appaiate a sei punti. Insieme a loro c’è anche la Nuova Alba, che domani giocherà contro il Fontanelle. Infine, la partita tra Pontevecchio e Angelana può essere vista come la sfida tra le due grandi deluse di questo avvio di stagione.

Diamo uno sguardo alle sfide che vedranno impegnate le squadre umbre nella quarta giornata del campionato Juniores Nazionale. Per continuare il suo splendido percorso l’ACF deve superare l’ostacolo Trastevere, che finora ha conquistato due pareggi e una vittoria e che affianca il Trestina in classifica. I bianconeri giocheranno in casa dell’ultima in classifica, il Real Monterotondo. L’Orvietana, dopo essersi sbloccata con il successo di sabato scorso, ospiterà l’Aquila Montevarchi.

*Foto di copertina presa dalla pagina Facebook dell’ACF Foligno

P