GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, SI GIOCA LA SETTIMA GIORNATA. NAZIONALI, ACF CONTRO LA CAPOLISTA

L'analisi delle partite in programma nel weekend per i campionati Juniores A1 e Nazionale.
atletico gubbio-ducato spoleto under 19

La settima giornata del campionato Juniores A1 propone tante sfide interessanti: la classifica si sta piano piano delineando (siamo arrivati praticamente ad un quarto della stagione) e ogni risultato sembra assumere una maggiore importanza. La capolista Narnese, dopo essere incappata nel primo pareggio stagionale dopo cinque vittorie di fila, dovrà vedersela contro il Bastia, che era partito benissimo, ma che nelle ultime tre gare ha conquistato un solo punto.

La gara verrà seguita con grande interesse anche dal Terni FC, secondo in classifica e voglioso di avvicinarsi alla vetta che dista quattro punti: la trasferta sul campo dell’Amerina (che finora ha seguito un percorso praticamente identico al Bastia) è l’impegno di domani. Giocano in trasferta anche tutte le tre squadre che attualmente occupano il gradino più basso del podio con 11 punti.

Il Campitello andrà in casa dell’Angelana ultima in classifica (ma con una gara da recuperare). Il Cannara affronterà invece la penultima, ovvero l’Atletico BMG, che arriva all’appuntamento con un filotto di quattro sconfitte consecutive. Il Foligno ha l’impegno sulla carta più complicato, ovvero la trasferta sul campo della matricola terribile Nuova Alba.

La squadra più in forma del momento, il Mantignana Montemalbe, che arriva da tre vittorie di fila, dovrà giocare a Gubbio contro l’Atletico. La Ducato invece ospita a Spoleto l’altra compagine eugubina, il Fontanelle, che vuole portare avanti la sua striscia positiva (tre pareggi ed una vittoria nelle ultime quattro). Chiude il quadro la sfida tra Pontevecchio e Olympia Thyrus: chi vince potrebbe dare una svolta importante alla sua stagione, finora non particolarmente esaltante.

Nel campionato Juniores Nazionale si gioca la sesta giornata. L’ACF è coinvolta nel match clou del turno: la Fulgens, reduce da due sconfitte di fila ma ancora nelle posizioni nobili della classifica, ospita la capolista Roma City, unica squadra a punteggio pieno. Impegno importante anche per il sorprendente Trestina, secondo, che andrà a giocare sull’ostico campo del Trastevere Calcio. L’Orvietana cercherà di allungare il suo periodo positivo in casa del Terranuova Traiana, penultimo in classifica con due punti.

P