Siamo arrivati alla vigilia della nona giornata del campionato Under 19 A1: anche se la Narnese sta tenendo un ottimo ritmo, la classifica è ancora molto corta e tante squadre possono ancora inserirsi nelle zone alte della graduatoria.
La capolista è impegnata nel match clou del turno, ovvero il derby contro il Terni FC. Le due squadre sono distanziate da cinque punti: una vittoria della Narnese allontanerebbe di parecchio i campioni in carica dalla vetta della classifica, mentre una vittoria del Terni FC potrebbe rimescolare le carte.
Alle spalle dei rossoblu, infatti, spinge il Campitello, che ha solo tre punti in meno e che nelle ultime cinque giornate ha conquistato quattro vittorie. L’impegno contro l’Olympia Thyrus, però, non sarà affatto facile: i biancoverdi sono in striscia positiva ed in piena fiducia.
A quota 15 punti, insieme al Terni FC, ci sono il Cannara ed il Foligno. I primi saranno ospiti della Nuova Alba, mentre i falchetti giocheranno a Spoleto contro una Ducato in crisi di risultati da diverse settimane.
Il Mantignana Montemalbe ha trovato un ritmo incredibile e oggi, grazie anche ai tre punti ottenuti dopo il ricorso relativo alla partita contro l’Atletico Gubbio, si trova al sesto posto: la trasferta contro l’Angelana sarà un bel banco di prova, anche perché i giallorossi sembrano essersi sbloccati dopo un inizio davvero complicato.
L’Amerina è alla ricerca di un po’ di continuità , visto che finora ha alternato risultati positivi e sconfitte con regolarità : sabato sfiderà l’Atletico BMG, fanalino di coda con tre punti e soprattutto reduce da sei sconfitte di fila. Sarà arrivato il momento di invertire il trend?
Pontevecchio e Bastia sono ancora alla ricerca della loro dimensione. La Pontevecchio deve assolutamente tornare a fare punti e migliorare la sua difesa (la peggiore del torneo), mentre i biancorossi hanno dalla loro l’entusiasmo derivante dalla bella vittoria contro la Ducato di sette giorni fa.
Chiude il quadro l’attesissimo derby eugubino tra Atletico Gubbio e Fontanelle: i padroni di casa devono dare una svolta al loro campionato, ma il Fontanelle è una delle sorprese di questo torneo e di sicuro non farà sconti ai concittadini. Ovviamente noi di Giovaninrete ci saremo: iscrivetevi al nostro canale YouTube per non perdervi il servizio sulla stracittadina.
Sabato tornano in campo anche le squadre impegnate nel campionato Juniores Nazionale. La pausa sarà sicuramente servita alle umbre, che nello scorso turno hanno perso tutte e tre. L’occhio cade ovviamente sul derby regionale tra Trestina e ACF, rispettivamente quarta e quinta con 11 e 9 punti.
I bianconeri due settimane fa hanno interrotto la loro incredibile serie utile, mentre la Fulgens dopo un fantastico inizio è incappata in tre sconfitte consecutive. L’Orvietana invece dovrà vedersela con il Poggibonsi, che ha due punti in meno dei biancorossi, ma che nelle ultime tre gare ha conquistato due pareggi e una vittoria.