Domani si disputa la decima giornata del campionato Juniores A1: significa che siamo già arrivati ad un terzo della stagione e che i valori delle varie squadre iniziano a delinearsi in maniera abbastanza netta.
La capolista Narnese ha un impegno tutt’altro che facile, ovvero la trasferta a Gubbio contro il Fontanelle: i ragazzi di mister Cori stanno facendo un campionato clamoroso, ma gli eugubini finora hanno dimostrato di essere una squadra difficile da battere (una sola sconfitta), anche se con una forte tendenza alla pareggite.
Un punto dietro la battistrada c’è il Campitello, che sabato affronterà fuori casa il Cannara (quarto in classifica) in quello che può essere indicato come il big match di giornata. Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con una lunga striscia di risultati utili aperta e sarà divertente vedere come si comporterà una delle migliori difese del campionato (il Campitello ha incassato solo nove reti) contro il miglior attacco (il Cannara ha realizzato 27 gol).
Il Mantignana Montemalbe ormai non è più una sorpresa, visto che da diverse settimane sta registrando ottimi risultati che l’hanno fatta salire fino al terzo posto. Nel decimo turno i biancoverdi ospiteranno la Pontevecchio che sette giorni fa è tornata a muovere la classifica con il pareggio ottenuto contro il Bastia.
Il Terni FC ha zoppicato un po’ nelle ultime gare, conquistando una sola vittoria su quattro: per restare agganciato al gruppo di testa dovrà cercare di fare punti contro la Ducato. Gli spoletini cercheranno di dare continuità al successo conquistato una settimana fa contro il Foligno.
I falchetti, scivolati al sesto posto (un punto in meno del Terni FC e due in più rispetto al terzetto formato dalla stessa Ducato, dal Fontanelle e dalla Nuova Alba), giocano in casa contro l’Amerina. Il Bastia vuole dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate, ma per farlo dovrà vedersela contro un Atletico Gubbio che ha urgente bisogno di punti per risalire in classifica.
Ha la stessa esigenza l’Angelana, che dopo aver interrotto la mini-striscia positiva che le aveva permesso di abbandonare l’ultima posizione deve ricominciare a fare risultato: in casa dell’Olympia Thyrus non sarà facile, visto quello che sono stati capaci di fare i ternani durante il mese di ottobre (3 vittorie su quattro) prima dello stop contro il Campitello.
Chiudiamo con la partita tra Atletico BMG e Nuova Alba. La BMG si trova all’ulitmo posto in classifica e viene da un periodo nero con sei sconfitte nelle ultime sei gare. La Nuova Alba, invece, sta conducendo un buon campionato da neopromossa, con una sola gara persa finora, ma anche tanti (forse troppi) pareggi.
Sabato nove novembre si disputa anche l’ottava giornata del campionato Juniores Nazionale. Il Trestina si trova in quarta posizione, alle spalle di tre società romane, e sette giorni fa ha vinto il derby regionale contro l’ACF: sabato sarà protagonista del match di cartello contro la capolista Roma City che finora ne ha vinte sette su sette.
Dopo quattro sconfitte di fila l’ACF cerca il riscatto con la sfida casalinga contro il San Donato Tavarnelle. L’Orvietana giocherà in trasferta una sorta di spareggio contro il Flaminia Civitacastellana: entrambe le squadre si trovano a quota sette punti e una vittoria sarebbe importante per allontanarsi dalle zone basse.