GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1: CASTIGLIONE E TERNI SEMPRE IN TESTA, IN CODA COLPACCIO DELLA DON BOSCO

Castiglione del Lago e Terni FC vincono ancora e salgono a 20 punti: +3 su Orvietana e Trestina.
under 15

Castiglione del Lago e Terni FC continuano a comandare la classifica del campionato Under 15 A1: dopo otto giornate, entrambe le squadre sono imbattute e guardano tutti dall’alto con 20 punti. Le conferme dell’ultimo turno sono state importanti, perché le due capolista hanno dimostrato la loro forza in scontri tutt’altro che semplici.

Il Terni FC ha superato per 2-0 il Cannara grazie alle reti di Sottolano e Maitini: per i rossoverdi si tratta del sesto successo consecutivo. Il Castiglione del Lago invece ha vinto il match clou dell’ottavo turno contro la Ducato: tripletta di Apruzzese per i lacustri, rete di Shehu per gli spoletini.

Alle spalle delle due battistrada ora ci sono L’Orvietana ed il Trestina, appaiate a 17 punti. L’Orvietana ha espugnato per 3-1 il campo dell’Ellera, mentre il Trestina ha travolto per 7-0 il Castel del Piano: per i bianconeri doppiette di Mortini e Ferranti.

Un gradino sotto c’è il Santa Sabina, che si impone con un netto 4-1 sul Sansepolcro e sale a quota 16, mentre il Borgo rimane penultimo con cinque punti. A metà classifica troviamo il Bastia, che con la bella vittoria per 3-2 sul Campitello si porta al settimo posto con 9 punti insieme al Cannara.

In coda, importantissima vittoria della Don Bosco, che vince sul terreno dell’Angelana per 5-0: questa sconfitta lascia i leoni giallorossi all’ultimo posto in solitaria, ma la classifica, per quanto spezzata in due (tra il sesto ed il settimo posto ci sono cinque punti di distacco) è molto corta e può ancora succedere di tutto.