GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, LE PARTITE DELL’11° GIORNATA: TESTACODA TRA NARNESE E ATLETICO BMG

Analizziamo le gare previste dal calendario per l'undicesima giornata del campionato Under 19 A1 ed il nono turno del campionato Juniores Nazionale.
Fontanelle-olympia thyrus u19

Domani pomeriggio si disputano le gare dell’undicesimo turno del campionato Under 19 A1: tutte le partite inizieranno alle 14:45 ad eccezione di Ducato-Nuova Alba (fischio d’inizio alle 15:30) e Narnese-Atletico BMG (16:30). Scopriamo quali sfide prevede il calendario.

La capolista Narnese sarà impegnata nel più classico dei testacoda, infatti ospiterà l’Atletico BMG, ultimo in classifica e in serie negativa ormai da sette giornate. Sulla carta sembrerebbe una partita senza storia, ma questo campionato ci ha già fatto vedere che non bisogna mai sottovalutare gli avversari.

Anche perché le inseguitrici non mollano: a meno tre dalla battistrada c’è il Campitello, che giocherà in casa contro un Bastia in salute (sette punti nelle ultime tre gare). Un punto sotto c’è il Mantignana Montemalbe: riuscirà ad allungare la sua striscia positiva anche sul difficile campo dell’Olympia Thyrus?

Scorrendo ancora la classifica troviamo il Terni FC, che in questa giornata gioca sul terreno amico contro una Pontevecchio bisognosa di punti per uscire dalla zona calda della graduatoria. Il Foligno, quinto con 18 punti, andrà in terra eugubina per giocare contro un Atletico Gubbio in difficoltà, capace di conquistare un solo punto nelle ultime sette gare.

Il Cannara dopo tre pareggi consecutivi deve tornare a fare il risultato pieno se non vuole perdere terreno dal gruppone di testa, ma non sarà facile vincere sul campo dell’Amerina, che arriva da due sconfitte e vuole invertire il trend negativo. Si prospetta molto interessante la sfida tra Nuova Alba e Ducato Spoleto, due realtà che hanno dimostrato di giocare bene al pallone, ma troppo altalenanti nei risultati.

Molto altalenante è stato anche l’andamento del Fontanelle, che domani giocherà sul campo di un’Angelana che nell’ultimo mese si è dimostrata molto diversa rispetto all’inizio della stagione, con sette dei suoi otto punti in classifica conquistati nelle ultime quattro gare.

Domani si gioca anche la nona giornata del campionato Juniores Nazionale. Dopo aver bloccato la capolista, il Trestina deve affrontare la trasferta sul campo dell’Aquila Montevarchi reduce da due sconfitte di fila.

Impegno molto complicato per l’ACF, che deve cercare di invertire la rotta (cinque sconfitte consecutive) sul campo della seconda in classifica, l’Ostia Mare Lido Calcio. L’Orvietana, infine, giocherà in casa contro la Sangiovannese, che in classifica ha un punto in più rispetto alla compagine umbra.

P