GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19 A1, LE PARTITE DELLA 12°: LA NARNESE VA A FOLIGNO, SCONTRO DA PODIO TRA MANTIGNANA E CAMPITELLO

La presentazione delle partite del dodicesimo turno del campionato Under 19 A1 e della decima giornata del campionato Juniores Nazionale.
foligno u19

La dodicesima giornata del campionato Juniores A1 si prospetta molto interessante: il calendario propone tante sfide intriganti, a cominciare da quelle che riguardano le prime in classifica per arrivare a quelle che mettono in palio punti importantissimi per la salvezza. Tutte le partite si disputeranno alle 14:45 di sabato 23 novembre.

La Narnese andrà a giocare in casa del Foligno. La capolista sta facendo un campionato incredibile, ma nell’ultimo mese ha un po’ rallentato (tre pareggi nelle ultime quattro gare) ed i falchetti vogliono dimenticare in fretta la sconfitta contro l’Atletico Gubbio per potersi riavvicinare alle prime posizioni.

Cercherà di approfittarne il Mantignana Montemalbe, che finora ha sorpreso tutti con una splendida strisica positiva. Sabato però l’avversario è davvero tosto: si tratta del Campitello, terzo in classifica e con un solo punto in meno rispetto ai biancoverdi di mister Verducci.

Sul terzo gradino del podio c’è anche il Terni FC: i rossoverdi ospiteranno un Atletico Gubbio desideroso di bissare l’impresa di sette giorni fa per conquistare punti preziosi ed allontanarsi dalle zone calde. Il Cannara con i suoi 20 punti può ancora sognare in grande: la squadra con il miglior attacco del torneo dovrà vedersela contro l’Olympia Thyrus, reduce da tre sconfitte di fila.

La Nuova Alba sta facendo un buonissimo campionato, come dimostrano i 18 punti conquistati finora: sabato giocherà in casa contro un’altra neopromossa che sta facendo bene (anche se con qualche difficoltà in più), l’Amerina. Il Bastia viene da un ottimo mese con due vittorie e due pareggi: sabato ospiterà l’Angelana in quella che non è mai una partita banale.

La Ducato giocherà sul campo dell’Atletico BMG fanalino di coda, ma capace di fermare la Narnese nell’ultima giornata. Il Fontanelle ha 12 punti come gli spoletini e dovrà giocare in casa contro la Pontevecchio che nelle ultime sei gare ha ottenuto un solo punto.

Diamo ora uno sguardo alle partite delle umbre impegnate nel campionato Juniores Nazionale: sabato alle 14:30 iniziano le gare della decima giornata. Gli occhi sono puntati soprattutto sul derby regionale che coinvolge l’ACF e l’Orvietana: le due squadre condividono il nono posto con nove punti. Il Trestina quarto in classifica ospiterà il San Donato Tavarnelle penultimo con sette punti.

P