GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19 A1, IL PUNTO DOPO LA 12°: NARNESE CORSARA A FOLIGNO, IL MANTIGNANA TIENE IL PASSO

La Narnese non si ferma, ma il Mantignana fa sul serio e rimane a meno 2; salgono anche Terni FC e Cannara. Nei nazionali l'ACF ferma il suo digiuno vincendo il derby con l'Orvietana.
narnese foligno u19

Il dodicesimo turno del campionato Under 19 A1 ha regalato tanti gol e alcune sorprese, ma ha anche ribadito alcune conferme. Una di queste è la Narnese, che continua il suo cammino da imbattuta superando in trasferta un Foligno in crisi di risultati (terza sconfitta nelle ultime quattro gare): il gol di Paolucci decide il big match del turno e consente ai rossoblu di mantenere due punti di vantaggio sul Mantignana Montemalbe.

I ragazzi di mister Verducci non si fermano più e si aggiudicano lo scontro diretto contro il Campitello, che interrompe la sua strisce positiva dopo otto risultati utili e scivola al quinto posto. Ne approfitta il Terni FC che ora si trova al terzo posto in solitaria con 25 punti, a meno tre dalla vetta: i ternani hanno travolto l’Atletico Gubbio per 7-0, andando in rete con sette marcatori diversi.

Sale anche il Cannara, che batte 4-1 l’Olympia Thyrus e raggiunge il quarto posto a quota 23 punti. Alle spalle del Campitello quinto c’è la sorprendente Nuova Alba, che trascinata dal poker di Rossi si afferma con un perentorio 6-1 sull’Amerina: terza vittoria consecutiva per la squadra guidata da mister Cenci; l’Amerina invece conferma il suo momento no (un punto nelle ultime cinque gare), perde terreno e viene risucchiata nelle zone pericolose della graduatoria.

Finisce in parità il derby tra Bastia e Angelana: l’uno a uno firmato da Galli e Roscini consente alle due squadre di proseguire il loro momento positivo. Per il Bastia si tratta del quinto risultato utile di fila, mentre l’Angelana grazie ai sette punti conquistati nelle ultime tre gare è riuscita a tirarsi fuori dalla zona playout.

La Ducato Spoleto torna a muovere la classifica dopo due sconfitte: il 3-3 sul campo dell’Atletico BMG con doppiette di Zinni per gli spoletini e di Martellini peri padroni di casa regala spettacolo ed emozioni. Il punto forse fa più comodo alla BMG, al suo terzo pareggio di fila, perché in questo modo guadagna un po’ di terreno su chi la precede.

In fondo alla classifica, infatti, ha conquistato un risultato utile solo la Pontevecchio, che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Fontanelle con le reti di Moriconi per gli eugubini e di Merli per i perugini. Nel prossimo turno le sfide più attese sono quelle tra la Narnese e la Nuova Alba e tra il Mantignana ed il Cannara.

Diamo ora un’occhiata ai risultati delle umbre impegnate nel campionato Juniores Nazionale. L’ACF interrompe il suo lungo periodo nero (sei sconfitte di fila) vincendo il derby regionale contro l’Orvietana: il 3-1 permette alla Fuilgens di tornare nella metà sinistra della classifica e spinge i biancorossi al terzultimo posto. Risultato a sorpresa per il Trestina, che viene sconfitto in casa per 4-2 dal San Donato Tavernelle che nel giro di tre settimane ha conquistato le sue due vittorie stagionali, entrambe contro le umbre.

P