Due rinvii ed una gara programmata per il 22 dicembre impediscono di avere un quadro completo del campionato Under 15 A1 dopo la dodicesima giornata, ma questa domenica ha comunque mandato dei segnali davvero molto importanti.
In attesa delle partite che vedono impegnate le altre formazioni di vertice, l’Orvietana (29 punti) si prende un po’ di margine di vantaggio vincendo per 7-0 la sfida contro il Cannara: spiccano le doppiette messe a segno da Nicolò Baccello e Flavio Cappadona.
Finisce in parità lo scontro di alta classifica tra Santa Sabina (22) e Trestina (25): l’1-1 firmato da Michael Ugwu e Francesco Mortini permette ai bianconeri di portarsi al secondo posto in solitaria, ma per sapere quale sarà la reale classifica bisognerà attendere i recuperi di Bastia (13)- Castiglione del Lago (24), Don Bosco (7)-Ducato (20) e Angelana (5)-Terni FC (24).
Il Sansepolcro (14) ha conquistato la sua terza vittoria nelle ultime quattro gare battendo in trasferta il Campitello (9) grazie al gol messo a segno da Papini. In ottica salvezza l’Ellera (13) piazza un colpo importantissimo: il 6-0 inflitto al Castel del Piano (6) con tripletta di Mattia Sposini dà continuità agli ultimi risultati positivi e permette ai biancocelesti di mettersi ben cinque squadre alle spalle.