Domani le squadre impegnate nel campionato Under 19 A1 tornano in campo per disputare l’ultima giornata del girone di andata: analizziamo le partite in programma. Si parte alle 14:45 con le seguenti sfide
- Angelana (18 punti) – Foligno (19)
Le squadre arrivano all’appuntamento con due umori completamente diversi: l’Angelana ha conquistato 13 punti sui 15 disponibili nelle ultime cinque giornate, mentre il Foligno ha incassato tre sconfitte nelle ultime quattro.
- Atletico Gubbio (11) – Nuova Alba (22)
Gli eugubini sono a caccia di punti salvezza e nelle ultime giornate, ad eccezione della batosta subita a Terni, hanno fatto abbastanza bene. La Nuova Alba, però, è un osso duro: arriva da due risultati non proprio positivi (la sconfitta con la Narnese capolista ed il pareggio con la Pontevecchio), ma la sua stagione finora è ottima.
- Cannara (29) – Ducato Spoleto (13)
Se si dovesse tenere conto solo dell’andamento delle due squadre negli ultimi turni si potrebbe dire che è una partita senza storia: il Cannara ha accumulato una lunga serie di risultati utili, mentre la Ducato dopo un inizio da protagonista ha rallentato tantissimo, fino a sfiorare la zona playout. Ma la palla è rotonda e questo campionato ha già dimostrato che non si può prendere sottogamba nessun impegno.
- Mantignana Montemalbe (27) – Bastia (19)
Il Mantignana può essere considerata la sorpresa di questa prima metà di stagione: con una rincorsa eccezionale è riuscita a sfiorare il primato, prima degli stop delle ultime giornate (una sconfitta ed un pareggio). Il Bastia una settimana fa ha perso il derby contro il Cannara (sul nostro canale YouTube si può trovare il servizio della partita), interrompendo un buonissimo momento.
- Olympia Thyrus (10) -Fontanelle (15)
L’Olympia ha accumulato sei sconfitte di fila negli ultimi turni: l’obiettivo ovviamente è quello di fermare questo trend negativo, ma non sarà facile, perché anche il Fontanelle ha bisogno di punti e vuole tornare a fare bottino pieno, visto che la vittoria manca dal 26 ottobre.
- Pontevecchio (10) – Atletico BMG (6)
Sfida importante in ottica salvezza, visto che si affrontano la penultima e l’ultima in classifica. Sono in ballo punti pesanti e in uno scontro diretto del genere il pareggio sarebbe una mezza sconfitta, mentre una vittoria dall’una o dall’altra parte potrebbe dire davvero molto.
Alle ore 16:30 si disputa la partita
- Narnese (34) – Amerina (11)
La capolista chiude il girone d’andata con il derby contro l’Amerina. L’obiettivo dei ragazzi di mister Cori è quello di arrivare al giro di boa da imbattuti ed eventualmente allungare sulle inseguitrici, mentre l’Amerina ha bisogno urgente di punti per uscire dalla zona calda: dopo la splendida vittoria contro il Terni FC è arrivato un solo punto nelle ultime cinque gare.
Alle 17:00 c’è il fischio d’inizio della partita con cui si chiude il programma del 15° turno del campionato Juniores A1, ovvero
- Campitello (26) – Terni FC (28)
L’ultima giornata del girone di andata si chiude alle 17:00 con un altro derby. Il Terni FC campione in carica è secondo, ma il Campitello è quarto con solo due punti in meno. Le premesse per una grande partita ci sono tutte: è davvero difficile fare un pronostico, anche se i rossoverdi sembrano attraversare un periodo di forma migliore.
Diamo anche uno sguardo alle partite delle umbre impegnate nel campionato Under 19 Nazionale, giunto alla sua tredicesima giornata. L’Orvietana (penultima con 10 punti) ospita la terza forza del campionato, il Trastevere. Il Trestina (quarto con 19 punti) va sullo storico e difficile campo del Siena (16). L’ACF (ottava con 15 punti) giocherà in trasferta contro il Poggibonsi (17).