Domenica mattina tornano in campo tutte le squadre che partecipano al campionato Under 15 A1. La prima giornata che si disputa nel 2025 è anche il primo turno del girone di ritorno, il quattordicesimo in totale. Vediamo le sfide previste dal calendario.
Ore 9:30
Santa Sabina (22) – Angelana (8). Il 2024 del Santa Sabina non si è chiuso benissimo, con tre pareggi ed una sconfitta: serve qualcosa di più per potersi riavvicinare al gruppo di testa. L’Angelana è terzultima è ha bisogno di punti per uscire dalle posizioni più pericolose.
Ore 10:30
Castel del Piano (6) – Don Bosco (7). Si affrontano le ultime due in classifica, che si presentano all’appuntamento con un ruolino di marcia poco lusinghiero. Un solo punto negli ultimi otto turni per i padroni di casa, cinque sconfitte di fila per la Don Bosco. Per sperare ancora nella salvezza sarà fondamentale non perdere punti in questa sfida.
Trestina (28) – Bastia (14). Il Trestina è tra le squadre che fin dall’inizio si stanno dando battaglia per la vetta della graduatoria: oggi è quarta con quattro punti di ritardo rispetto alla capolista. Il Bastia al momento naviga in acque tranquille, ma il trend seguito nella parte finale del girone di andata (che si è chiuso con la sconfitta contro il Castiglione del Lago nel recupero) va assolutamente invertito.
Ore 11:00
Ducato Spoleto (23) – Sansepolcro (17). La Ducato sta disputando un buon campionato: anche se con un discreto distacco, è la prima inseguitrice delle quattro fuggitive. Il Sansepolcro ha iniziato malissimo, ma la seconda parte del girone di ritorno è stata molto buona. Ne verrà fuori una bella lotta.
Ore 11:15
Cannara (14) – Campitello (9). Non è stata una stagione particolarmente brillante per queste due squadre. Il tempo per dimostrare qualcosa di meglio c’è, ma bisogna fare in fretta a rimettersi in pista. È un discorso che vale soprattutto per il Campitello, che vanta un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto che a fine stagione significa retrocessione.
Ore 11:30
Castiglione del Lago (30) – Ellera (13). Vincendo il recupero, il Castiglione si è riportato al secondo posto, con un ritardo rispetto alla capolista di due soli punti. Per continuare a sognare in grande serve un risultato pieno. L’Ellera, seppur a sprazzi, ha dimostrato di sapersela giocare contro chiunque, ma sulla carta appare la sfavorita del match.
Terni FC (30) – Orvietana (32). Le due società, già protagoniste del match di cartello nel campionato Under 17, si sfidano in quella che è la partita più importante della quattordicesima giornata del campionato Under 15 A1. I padroni di casa condividono il secondo posto con il Castiglione: una vittoria contro la capolista Orvietana significherebbe fare il sorpasso e conquistare la vetta della classifica, ma i biancorossi faranno di tutto per mantenere la loro posizione.