Dopo ventidue giornate disputate, il campionato Under 19 A1 è più aperto che mai, sia in testa che in coda alla classifica. La doppietta di Paolo Cicioni del Bastia (28 punti) impone la seconda sconfitta in pochi giorni alla capolista Narnese (46), a cui non è bastata la rete di Pallotta. Tre punti preziosi per i biancorossi, che incrementano il loro vantaggio sulla zona rossa, ma stop pesante per i rossoblu, che ora si ritrovano due pericolose inseguitrici alle calcagna.
Vincono infatti sia il Terni FC che il Cannara: entrambe salgono a quota 45, un sono punto in meno rispetto alla capolista. La rete di Zecchetelli permette ai ternani di superare l’Amerina (24). Il Cannara invece dilaga contro l’Atletico BMG (10): nell’11-1 di sabato spicca il poker di Enis Ismailji, leader della classifica marcatori.
Torna in gioco anche il Mantignana Montemalbe (40), che con l’uno a zero sull’Atletico Gubbio (22) firmato Pispola riduce il margine dalla vetta, lasciando gli eugubini al quintultimo posto. Non riesce a fare lo stesso il Campitello (39), che perde 4-1 in casa contro l’Angelana (30) di uno scatenato Andrea Roscini. Al sesto posto troviamo ancora il Foligno (35) che batte 3-1 la Nuova Alba (31), staccandola in classifica.
Il Fontanelle (28) conquista tre punti fondamentali battendo per 4-0 la Ducato (18) con doppiette di Moriconi e De Luca. Situazione sempre più critica per gli spoletini, oggi penultimi dopo il sorpasso subito dalla Pontevecchio (19). I rossoverdi hanno vinto 4-1 sul terreno dell’Olympia Thyrus (20) con tripletta di Merli e si portano ad un solo punto proprio dai ternani. Il sestultimo posto ora dista cinque punti: è ancora tutto aperto!
Nel campionato Juniores Nazionale le umbre portano a casa solo due punti. L’Orvietana (20) conquista un buon pareggio per 2-2 contro la Terranuova Traiana (24). Può essere considerato un buon punto anche quello conquistato dal Trestina (25), che chiude con un pareggio a reti bianche la sfida interna contro il Trastevere (40). Finisce male la trasferta capitolina dell’ACF (20), che perde 5-1 contro la capolista Roma City (48).
*foto in evidenza presa dalla pagina Facebook ufficiale del Terni Football Club