GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1, IL PUNTO DOPO LA 18°: SUPER ANGELANA, TERNI FC A TRE PUNTI DALLA CAPOLISTA ORVIETANA

L'Angelana batte l'Orvietana e conquista tre punti d'oro per la salvezza, riaprendo anche la lotta per il titolo, con Terni FC, Castiglione e Trestina che si riavvicinano.
angelana u15

La diciottesima giornata del campionato Under 15 A1 ha portato dei risultati importanti e anche qualche grande sorpresa. Il gruppo di testa si è nuovamente compattato e a otto turni dal termine i giochi sono ancora aperti.

L’anticipo del sabato ha regalato le prime grandi emozioni: l’Angelana (19 punti) batte l’Orvietana (42), facendo un importante balzo in classifica e permettendo alle inseguitrici di avvicinarsi alla capolista. Iscrivetevi al nostro canale YouTube perché domani pubblicheremo il servizio di questa partita.

Il Terni FC (39) conquista la sua terza vittoria di fila con un netto 5-0 sulla Ducato (27). I ternani si portano così a tre soli punti dall’Orvietana, ma hanno anche una partita da recuperare. Per gli spoletini è un KO pesante, ma che non fa eccessivamente male, vista la buona posizione in classifica.

Si riavvicina alla vetta anche il Castiglione del Lago (36), che dopo aver perso lo scontro diretto torna al successo con il 3-1 inflitto al Sansepolcro (24), interrompendo così la lunga striscia positiva dei bianconeri.

A proposito di bianconeri, anche il Trestina vince e si porta a quota 36 grazie al 5-1 sull’Ellera (19). Per i biancocelesti si tratta di una brutta sconfitta, visto che vengono agganciati in classifica dall’Angelana e dal Bastia (19) di uno scatenato Damiano Costantini, autore di una tripletta nel 5-0 inflitto alla Don Bosco (10).

Il Campitello (14) conquista un buon punto pareggiando contro il Santa Sabina (28): il quartultimo posto dista cinque lunghezze. Il Cannara (22) allunga il suo momento positivo e si mette al riparo con la vittoria per 2-1 sul campo del Castel del Piano (6) grazie alla doppietta di Massimo Massaccesi.