Si sono conclusi tutti i campionati nei gironi dei Giovanissimi Provinciali.
Diamo uno sguardo alle squadre vincitrici dei rispettivi gironi che il prossimo anno giocheranno in A2.
Nel Girone A di Città di Castello, la Virtus San Giustino si è aggiudicata il titolo di campione con 48 punti, con uno score di 16 vittorie e due sole sconfitte: miglior attacco con 92 gol fatti e soltanto 15 gol subiti. Numeri impressionanti per la squadra allenata da Andrea Boncompagni che ha in Gianmarco Bacchi e Christian Boncompagni i due capocannonieri del torneo con 22 reti ciascuno.
Nel Girone B di Perugia, la San Marco Juventina domina il rispettivo girone con 54 punti, 18 vittorie e due sconfitte per i ragazzi di Michele Di Giannantonio, con un attacco con 105 gol realizzati, e una difesa impenetrabile con soltanto14 subiti. Leonardo Ciuti Lepri e Markja Binardi i due capocannonieri con entrambi 24 gol fatti.
Andiamo nel Girone C di Foligno, dove troviamo la Fulginium che torna in A2 vincendo il campionato imbattuta con 56 punti: 18 vittorie e due pareggi. 104 sono i gol fatti e 12 le reti subite per i ragazzi di Claudio Caldarelli. Ferrini Cristian il capocannoniere della squadra con 16 gol (capocannoniere del campionato invece è Alessandro Coccia dello Spoleto con 38 gol fatti).
Chiudiamo con il Girone D di Orvieto, campionato in bilico fino all’ultima giornata, alla fine l’ha spuntata l’Alfina Fabrizio Lupi, con 56 punti: 18 vittorie e due pareggi per i ragazzi di Federico Brillo. Punto di forza della squadra sicuramente l’attacco con 120 gol fatti, anche la difesa non è da meno con soli 13 gol subiti. Giacomo Rossi il capocannoniere della squadra con 33 reti segnate.
Complimenti a tutte le neopromosse per questo traguardo da parte della redazione di giovaninrete.net.