Il campionato Under 15 A1 ha deciso di tenerci con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo! Il Trestina ieri aveva l’opportunità per dare il colpo di grazie alle inseguitrici, invece la sconfitta dei bianconeri ha rimesso tutto in ballo, con l’Orvietana che ha raggiunto la capolista ed il Terni FC che si è riportato a meno uno dalla vetta.
Il Santa Sabina non stava attraversando un grande periodo, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare giocate, ma i rossoblu hanno espugnato il campo del Trestina grazie al gol di Francesco Benda, riaprendo di fatto il campionato.
L’Orvietana infatti ha approfittato dello stop dei bianconeri: vincendo in casa del Cannara con un netto 5-0 si è riportata a pari punti in cima alla classifica. E il Terni FC non è rimasto a guardare: la vittoria sull’Angelana porta i ternani a -1: i rossoverdi possono sognare ancora. Si decide quindi tutto all’ultimo turno: L’Orvietana giocherà in casa contro la Ducato Spoleto, il Trestina va a giocare sul campo del Campitello, mentre il Terni FC andrà a Bastia.
In coda, il Campitello ha conquistato la terza vittoria di fila, portandosi a tre lunghezze di distanza dal quartultimo posto che significherebbe salvezza: A quota 29 c’è l’Angelana che al prossimo turno ospiterà il Castel del Piano.