Definito l’organigramma del Terni Football Club che ha riconfermato la maggior parte dei tecnici che tanto hanno fatto bene lo scorso anno all’insegna della continuità .
Con 30 squadre tra agonistica e settore giovanile e impianti per allenarsi all’avanguardia, il direttore sportivo Romeo Papini insieme ai responsabili tecnici Romano Tozzi Borsoi e Daniele Scatolini hanno delineato il programma per la stagione 2023/24 (foto dal sito del club), inserendo tutti istruttori in possesso di patentino per allenare e Laureati in Scienze Motorie per dare importanza all’aspetto coordinativo; a dimostrazione che il Terni Football Club investe e crede molto nei giovani per il futuro.
Per quanto riguarda l’agonistica sarà ancora Romano Tozzi Borsoi a guidare l’Under 19 dopo averla condotta nella passata stagione alle finali nazionali poi perse contro i toscani del Fucecchio per un gol di scarto (0-1 casalingo all’andata e 1-1 al ritorno).
Riconfermato anche Alessandro Cavalli nell’Under 17 dopo una stagione chiusa a metà classifica valorizzando molti ragazzi che quest’ anno andranno a giocare nella Juniores.
Michele Virgilio invece continuerà il lavoro nell’ Under 15 A2, dopo aver vinto l’anno scorso il rispettivo campionato nei provinciali.
Responsabile dell’area portieri sarà da quest’anno Adalberto Grigioni, storico allenatore della SS Lazio, con la collaborazione di Pasquale Cunzi.
Da segnalare l’ingresso nello staff istruttori di Matteo Boscarini, ragazzo di grandi prospettive alla quale saranno affidate ben 3 squadre tra agonistica e settore giovanile.
Complimenti al Terni Football Club!