Così il Direttore Tecnico Emiliano Spazzoni apre l’intervista con la quale ci presenta la stagione sportiva 2023/24 della Pontevecchio.
” C’è molto da fare e a volte viene voglia di mollare, ma il bene dei ragazzi viene prima prima di tutto e ogni anno ripartiamo più forti di prima..
L’ingresso del nuovo presidente Nicola Albisi ci sta dando nuovi stimoli, siamo molto attenti alla crescita dei ragazzi cercando di dargli le migliori possibilità che possano avere (vedi Gianmarco Pericolini, 25/02/2004, terzino destro anno scorso in serie D ad Arezzo), senza tralasciare l’aspetto sociale; ci stiamo organizzando infatti per fare il quarto allenamento gratuito per tutti i ragazzi, e questo sarà possibile anche grazie alla vincita di un bando nazionale nel quale ci siamo aggiudicati il primo posto.
Il bando si chiama Ponte dell’Incontro ed è volto a valorizzare il ruolo dello sport quale strumento di inclusione”.
Questo l’organigramma tecnico della stagione 2023/24:
Under 19 A1 mister Fabio Mencuccini.
Under 17 A1 mister Maurizio Menga (anche responsabile tecnico del settore giovanile).
Under 16 mister Marco Pedetta.
Under 15 A1 mister Giuseppe Pentassuglia
Under 14 mister Diego Roccaforte.
Spazzoni ci tiene a sottolineare un aspetto: “C’è grande sintonia con la prima squadra, lo dimostra il fatto che tutti i fuoriquota utilizzati provengono dal nostro settore giovanile”.
Il dirigente ponteggiano aggiunge poi una nota polemica per l’impiego degli under in prima e seconda categoria:” Ci dispiace che da quest’annata abbiano tolto i fuoriquota in queste categoria perchè così facendo, hanno tolto la possibilità a tanti ragazzi di poter andare a giocare e divertirsi in queste serie e molti saranno costretti a smettere. Speriamo che qualcuno ci ripensi, nel frattempo noi continueremo a lavorare per garantire il massimo a questi ragazzi”.