GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

DANIELE CASIRAGHI, IL SALUTO AI RAGAZZI UMBRI

Daniele Casiraghi, l'augurio ai ragazzi umbri del calciatore del Fc Sudtirol

È il calciatore del momento in serie B, capocannoniere del torneo con 4 reti in 3 gare più 2 assist, conosce benissimo l’Umbria avendo giocato per ben 4 stagioni nel Gubbio, stiamo parlando di Daniele Casiraghi, punto di forza della rivelazione Sudtirol, il trequartista di Pozzo D’Adda ha voluto inviare un saluto a tutti i ragazzi del settore giovanile umbro.

“È un grande piacere per me inviare un saluto agli amici di Giovaninrete.net e dedicare un pensiero ai tanti ragazzi del calcio giovanile umbro che hanno già iniziato la nuova stagione agonistica.
Che dire ragazzi, io sono partito dai campetti polverosi dell’oratorio, ho fatto tanti sacrifici sempre appoggiato dalla mia famiglia che è sempre stata al mio fianco e quindi posso capire perfettamente le problematiche che voi e le vostre famiglie affrontate quotidianamente.
Ho sempre pensato che un giorno avrei potuto calcare palcoscenici importanti, anche nei momenti difficili della mia carriera.
L’unico consiglio che penso di potervi dare è di dare il massimo in ogni allenamento, in ogni gara, di rispettare le decisioni dei vostri tecnici anche quando non le condividete e di avere sempre rispetto dei vostri compagni ed avversari e non tralasciate mai i banchi di scuola, fare sport è importante ma bisogna trovare il modo di far coincidere il calcio con lo studio.
A livello giovanile poi è importante trovare divertimento in quello che fate, non fatevi assillare dai risultati, il calcio giovanile deve essere anche una palestra di vita per diventare prima di tutto uomini e poi calciatori.
Ho fatto un po’ tutte le categorie fino ad arrivare alla Serie B, ho vinto campionati, ho avuto le mie delusioni sportive ma se oggi dopo appena due giornate di campionato sono in testa alla classifica dei marcatori di B penso che buona parte del merito debba andare ai miei compagni.
Ricordatevi sempre che il calcio è uno sport di gruppo, da soli non si va da nessuna parte.
Vi auguro di raggiungere i traguardi che avete nel vostro cuore.
Un abbraccio.
Daniele Casiraghi”.

Ma. Fra.

P