Lo abbiamo già scritto più volte sulle pagine di questo sito, ma lo ribadiamo ancora: il campionato Under 15 A1 sta diventando sempre più bello ed avvincente. L’Orvietana è scivolata una volta sola nel corso del suo fantastico cammino, ma alle sue spalle tengono il passo il Bastia ed il Campitello. Proprio i rossoblu guidati da mister Viel nell’ultimo turno hanno dato un fortissimo segnale di ripresa dopo il pareggio con il Trestina e la sconfitta nello scontro diretto contro la capolista: nel 6-1 contro il Sansepolcro brilla la doppietta di Alexander Raggi, esterno offensivo col fiuto del gol. Lo abbiamo contattato per analizzare insieme il campionato in corso e per conoscerne meglio le qualità.
Orvietana, Bastia e Campitello: tre squadre in quattro punti in testa alla classifica, inseguite da altre realtà in netta ripresa come Santa Sabina, Trestina e Cannara. Come vedi questo campionato e dove può arrivare il tuo Campitello?
“Sicuramente questo è un campionato difficile, però credo che siamo ancora tutti là e abbiamo ancora la possibilità di puntare alla vittoria del campionato”.
Che posizione occupi in campo e quali sono le tue qualità più importanti?
“Io gioco nel ruolo di ala e le mie caratteristiche più importanti sono il dribbling ed il tiro”.
Con la doppietta di sabato segnata al Sansepolcro sei arrivato a quota cinque reti in campionato: qual è il tuo proferito? Ce lo puoi raccontare?
“Di sicuro il secondo gol contro il Sansepolcro: ho anticipato il difensore, ne ho dribblato un altro e poi ho tirato, mettendola sotto al sette”.
Hai un idolo calcistico o un giocatore a cui ti ispiri?
“Dybala: sono juventino fin da piccolo e sono cresciuto con le sue giocate”.
Qual è il tuo sogno nel mondo del calcio?
“Io sogno di diventare un calciatore e rendere orgogliosa la mia famiglia”.
Nel prossimo turno (si disputerà l’undicesima giornata) le tre squadre che occupano le prime posizioni della classifica saranno impegnate in trasferta: il Campitello di Alexander Raggi giocherà sul campo dell’Ellera, reduce dalla sconfitta subita dal Trestina e fermo al dodicesimo posto con sette punti.
Ubaldo Cricchi