La rete di Nicola Polcri alla mezz’ora del primo tempo permette al Sansepolcro di espugnare il campo dell’ACF Foligno al termine di una partita giocata sotto una pioggia battente (in special modo nella ripresa), ma che ha comunque offerto degli ottimi spunti.
La prima occasione è per gli ospiti, poi i padroni di casa iniziano a spingere e cercano di farsi vedere spesso dalle parti di Ligi, che si fa trovare sempre pronto. Al 29’ minuto arriva l’episodio che spacca la partita: Nicola Polcri scaglia un tiro dalla distanza che si infila alle spalle di Gega, portando in vantaggio i bianconeri di mister Catacchini.
Nella ripresa il Sansepolcro non arretra, anzi: la linea del suo 4-3-3 rimane altissima e l’ACF Foligno, pur mantenendo costantemente il pallino del gioco, finisce spesso in off-side e fatica a creare delle limpide occasioni da rete. L’opportunità più ghiotta capita nei minuti finali sui piedi di Fabozzi del Sansepolcro, ma la sua conclusione non è precisa.
Se si vanno ad analizzare le statistiche della partita (possesso palla, conclusioni verso la porta, presenza nella metà campo avversaria) l’ACF sicuramente avrebbe meritato qualcosina in più, ma va dato al Sansepolcro il merito di aver sfruttato le occasioni che gli sono capitate e di aver impedito agli avversari di creare delle reali opportunità per raggiungere il pareggio.