La notizia del giorno è l’ingresso nella società Terni FC di Andrea Ranocchia.
Una carriera di grande prestigio per l’ex difensore nato ad Assisi e cresciuto calcisticamente prima nel Bastia e poi nel Perugia; Andrea la scorsa settimana era andato a fare visita ai ragazzi del Terni FC che entusiasti lo avevano riempito di domande.
Tante le società che hanno provato a coinvolgere Andrea nell’ultimo periodo. C’è riuscito il presidente del Terni FC Antonio Cardona che in una intervista (nella pagina del Terni Fc) spiega l’ingresso in società dell’ex neroazzurro.
“Andrea rappresenterà Per il Terni FC una risorsa sia a livello economico che in competenze professionali calcistiche – afferma il presidente – per noi rappresenta un vero e proprio orgoglio godere della stima di un giocatore che ha militato 15 anni in serie a e con 25 presenze nella nazionale maggiore”.
La scorsa estate era stata inserita la figura di Adalberto Grigioni come preparatore dei portieri della prima squadra e di tutto il settore giovanile, adesso l’ingresso di Andrea Ranocchia fa alzare ancora di più il livello di questa società che vuole continuare a crescere. Ricordiamo infatti che oltre la prima squadra che milita in Eccellenza e sta facendo benissimo, il settore giovanile rappresenta il fiore all’occhiello di questa società, sia come scuola calcio che nel settore giovanile con l’under 19 e under 17 in testa ai rispettivi campionati.
Non resta che capire che ruolo ricoprirà con precisione all’interno della società.
I nostri complimenti al Terni FC.